Referendum, comitati a Palazzo Chigi: "Ok a election day il 25-26 maggio o 8-9 giugno"

Referendum, comitati a Palazzo Chigi: Ok a election day il 25-26 maggio o 8-9 giugno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Referendum, comitati a Palazzo Chigi: "Ok a election day il 25-26 maggio o 8-9 giugno" 11 marzo 2025 I comitati promotori dei cinque referendum su lavoro e cittadinanza ammessi dalla Corte Costituzionale hanno tenuto un incontro a Palazzo Chigi con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi: le richieste, portate avanti dal segretario generale Cgil Maurizio Landini e dal segretario di +Europa Riccardo Magi, chiedono la possibilità di voto per i fuorisede, una corretta campagna di informazione sulla consultazione e un election day che accorpi i referendum alle prossime elezioni comunali. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

I comitati promotori dei cinque referendum su lavoro e cittadinanza ammessi dalla Corte Costituzionale hanno tenuto un incontro a Palazzo Chigi con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi: le richieste, portate avanti dal segretario generale Cgil Maurizio Landini e dal segretario di +Europa Riccardo Magi, chiedono la possibilità di voto per i fuorisede, una corretta campagna di informazione sulla consultazione e un election day che accorpi i referendum alle prossime elezioni comunali. (LAPRESSE)

È questa l'ipotesi all'esame del governo per il voto al referendum, accorpando quindi il voto per i cinque referendum alle amministrative del 25 e 26 maggio (primo turno) e 8 e 9 giugno (ballottaggio), “con un orientamento del governo a scegliere le date dell'8 e 9 giugno”. (Collettiva.it)

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha concluso con successo le operazioni per il rinnovo di un’importante porzione di rete elettrica a Orvieto, nel centro storico della città, con particolare riferimento al restyling completo della cabina di trasformazione Quattro Cantoni, ben inserita nel contesto urbano e snodo elettrico strategico per tutto l’abitato nel cuore orvietano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Referendum, una cabina elettorale davanti a Montecitorio: il flash mob per chiedere la possibilità di voto per i fuorisede

Orienta spa Agenzia del lavoro in collaborazione con l’ente di formazione Elis ed Enel, nell’ambito del programma 5000 volt, organizza un CORSO PER INSTALLATORI/GIUNTISTI ENEL. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’ipotesi all'esame del governo per il voto al referendum è di accorparlo alle amministrative del 25 e 26 maggio (primo turno) e 8 e 9 giugno (ballottaggio), "con un orientamento del governo a scegliere le date dell’8 e 9 giugno". (Adnkronos)

Una cabina elettorale chiusa da una tendina e accanto le urne dove inserire delle schede fittizie davanti a Montecitorio. È il flash mob organizzato da Cgil, +Europa, Udu, Sinistra Universitaria e Rete degli Studenti Medi per chiedere la possibilità di voto per i fuorisede, oltre a una corretta informazione e a un election day alle prossime amministrative sui cinque referendum a tema lavoro e cittadinanza. (Il Sole 24 ORE)