Elden Ring è talmente un successo da riuscire nel quasi impossibile: vendere più di Call of Duty negli USA

Anche se si tratta di uno dei Call of Duty più mediocri degli ultimi anni

Elden Ring è infatti riuscito a battere Call of Duty dimostrandosi il gioco più venduto degli ultimi 12 mesi negli USA.

Call of Duty Vanguard viene, infatti, considerato una sorta di flop per un franchise capace di far registrare sempre numeri molto importanti come quello di COD. Vanguard rimane comunque il videogioco più venduto del 2021, non l'ultimo arrivato. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, da allora ha avuto un calo costante, con il numero di giocatori simultanei arrivato a 91.345 utenti. Subito dopo l'uscita, ha raggiunto il picco di giocatori simultanei di 952.523 su Steam. (Eurogamer.it)

Sono passati quasi tre mesi esatti dal lancio di Elden Ring e il più recente titolo From Software è ancora sulla cresta dell’onda, più o meno. Ora però, il gioco sta soffrendo di un grosso calo di giocatori su Steam, i quali hanno abbandonato il titolo in massa. (Tom's Hardware Italia)

In effetti, è da Call of Duty: Modern Warfare 2 del 2009 che, ogni anno, è un Call of Duty a risultare il gioco più venduto nell'arco dell'anno in USA, dunque Elden Ring spezza una dinastia durata 13 anni. (Multiplayer.it)

Elden Ring fa parte dei soulslike, genere nato da Demon's Souls, poi proseguito con Dark Souls, Bloodborne e Sekiro. Secondo l'ultimo report di NPD, Elden Ring resta sul podio dei giochi più venduti. (Fanpage.it)

Elden Ring remains the best-selling game of 2022 year-to-date and has surpassed Call of Duty: Vanguard to become the best-selling premium game of the trailing 12-month period ending April 2022. Modifica impostazioni cookie. (Eurogamer.it)

Le previsioni di vendita pubblicate da Namco Bandai lo scorso novembre indicavano una stima di circa 4 milioni di copie per lo stesso periodo. L'ultima fatica del team guidato da Hidetaka Miyazaki ha venduto oltre 13,4 milioni di copie nel mondo al 31 di marzo, quindi cinque settimane dopo l'uscita. (Tiscali)