Il Sole 24 Ore - Super League, la Lega Serie A sapeva tutto dal 16 febbraio: ci sono i verbali

Fcinternews.it SPORT

Tutto alla luce del sole, dunque, per il progetto della Super League ormai naufragato

A rivelarlo è Il Sole 24 Ore che spiega come dietro all’istituzione della nuova competizione non ci sia stato nessuna trama ordita alle spalle da Andrea Agnelli e gli altri.

E con ogni probabilità analoghe discussione stavano avvenendo in Premier League, Bundesliga e Liga, come si evince dal verbale riservato di quella riunione che Il Sole 24 Ore è riuscito a visionare”, si legge. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Insomma, per essere un «golpe» o una sedizione «carbonara», il piano della Super League era piuttosto conosciuto e noto nell'ambiente calcistico. Tutti, quindi, sapevano della Super League a febbraio e la valutavano come alternativa alla SuperChampions Uefa, tendenzialmente preferita, se non altro perché vissuta come "male minore". (Tuttosport)

Questa la notizia lanciata nelle ultime ore da Il Sole 24 Ore: secondo il quotidiano, il tema sarebbe stato trattato in consiglio di Lega Serie A al quale avrebbero partecipato, oltre al presidente Dal Pino e l’ad De Siervo, i consiglieri con diritto di voto Giulini (Cagliari), Percassi (Atalanta), Scaroni (Milan) e Setti (Hellas Verona), ma anche quelli senza diritto di voto in quanto consiglieri federali, cioè Lotito (Lazio) e Marotta (Inter). (Calcio Atalanta)

Questo farebbe perdere vigore alle minacce di sanzioni per i 12 club promotori dell’iniziativa – La Superlega era già stata discussa dalla Lega Serie A il 16 febbraio. (RomaNews)

15 squadre, 3,5 miliardi. In quella riunione, il cui verbale Il Sole 24 Ore riporta di avere visionato, l’Head of Competitions di Serie A, Andrea Butti, avrebbe illustrato un progetto molto simile a quello poi annunciato: 15 squadre tra cui distribuire 3,5 miliardi di euro. (TUTTO mercato WEB)

In quell'occasione sono stati esposti dall'Head of competition and operations della Serie A Andrea Butti i dettagli delle due proposte di riforma delle competizioni internazionali: preannunciate date di inizio, numero delle partecipanti, e persino gli introiti previsti - i famosi 3.5 miliardi di euro messi a disposizione dalla SuperLega -. (LAROMA24)

Niente riunioni carbonare. E con ogni probabilità analoghe discussione stavano avvenendo in Premier League, Bundesliga e Liga, come si evince dal verbale riservato di quella riunione che Il Sole 24 Ore è riuscito a visionare” (fiorentinanews.com)