Parte la campagna per il vaccino anti-influenzale, suddivisa in 2 fasi. Per alcune categorie è gratuito

ForlìToday SALUTE

E’ possibile effettuare la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e della terza dose del vaccino anti-Covid, nei casi in cui siano trascorsi almeno 6 mesi dalla somministrazione della seconda dose.

Gli altri inviteranno gli assistiti a prenotare la vaccinazione anti-Covid negli hub vaccinali di Ausl Romagna.

L’importanza del vaccino antinfluenzale. E’ importante che i cittadini ai quali è raccomandata la vaccinazione antinfluenzale aderiscano

I medici di Medicina Generale che aderiscono alla esecuzione della vaccinazione antiCovid nei propri ambulatori, possono somministrare entrambi i vaccini. (ForlìToday)

Ne parlano anche altre testate

I modesti risultati ottenuti con la progressiva espansione del green pass e il rischio caos tamponi invitano a valutare l’introduzione dell’obbligo vaccinale. Green pass: Nas, 433 violazioni su oltre 8mila controlli. (Gazzetta del Sud)

I ricercatori della Yale University avevano condotto lo studio nel luglio 2020, quasi sei mesi prima che il primo vaccino COVID-19 ricevesse l’autorizzazione per l’uso di emergenza. (Come Don Chisciotte)

I medici di Medicina Generale che aderiscono alla esecuzione della vaccinazione antiCovid nei propri ambulatori, possono somministrare entrambi i vaccini. Ancora una volta un ruolo centrale, è quello dei medici di Medicina Generale nell’informare e promuovere negli assistiti una migliore adesione alla vaccinazione. (ravennanotizie.it)

Le alternative sono due: o il vaccino anti Covid e quello antinfluenzale vengono somministrati lo stesso giorno. Intanto dallo scorso primo ottobreè partita la Campagna Vaccinale Antinfluenzale in provincia di Avellino, in collaborazione con l'Ordine dei Medici di Avellino. (Ottopagine)

Se una donna vaccinata scopre di essere in gravidanza dopo aver già ricevuto il vaccino, non c'è nessuna evidenza a favore dell'interruzione della gravidanza. La vaccinazione non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere, tramite il latte, anticorpi contro Sars-CoV-2 (ForlìToday)

Anatomia della quarta ondata, che grazie ai vaccini è diventata una "ondina" di Elena Dusi. È sempre rimasta sotto ai 10mila casi, con un massimo di 73 vittime mentre nella seconda Durante la seconda abbiamo avuto un picco di 40mila contagi e quasi mille morti. (La Repubblica)