IL VIDEO. Rubio: Ucraina accetta "negoziati immediati" con la Russia

IL VIDEO. Rubio: Ucraina accetta negoziati immediati con la Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Milano, 11 mar. "Oggi abbiamo fatto un'offerta che gli ucraini hanno accettato, ovvero quella di stipulare un cessate il fuoco e di avviare negoziati immediati per porre fine a questo conflitto in un modo che sia duraturo e sostenibile e che tenga conto dei loro interessi, della loro sicurezza e della loro capacità di prosperare come nazione". Lo ha affermato il segretario di stato americano, Marco Rubio, al termine dei colloqui durati nove ore nella città saudita di Gedda tra Washington e Kiev (il Dolomiti)

Su altre fonti

Americani e ucraini hanno infatti concordato una proposta di “immediato” cessate il fuoco di trenta giorni, sorretta dalla ripresa degli aiuti militari e dell’intelligence americana, con Washington che incassa l’accordo sui minerali e terre rare ucraine. (La Stampa)

Lo afferma il ministro degli Esteri Antonio Tajani. "I colloqui di Gedda sono un passo avanti importante sulla strada di una pace giusta e duratura per l'Ucraina, una pace che l'Europa vuole contribuire a costruire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Governo di Kiev ha accettato la proposta di 30 giorni di cessate il fuoco nella guerra con la Russia. Il consigliere per la Sicurezza nazionale statunitense, Mike Walz, ha indicato che “parleremo con la Russia attraverso diversi canali per raggiungere la tregua in Ucraina”. (rsi.ch)

Rubio: Ucraina accetta "negoziati immediati" con la Russia

Ora dobbiamo andare in Russia e speriamo che anche il Presidente Putin accetti il piano e possiamo dare il via a questo spettacolo. Vogliamo che questa guerra finisca»: così Trump parlando con la stampa statunitense dopo l'annuncio di un accordo a Gedda tra i rappresentanti di Kiev e quelli di Washington (Corriere TV)

Stasera intanto il presidente ucraino Zelensky ha incontrato a Gedda il il principe ereditario saudita bin Salman. La proposta, riferita dal Financial Times, sarà messa sul tavolo dei negoziati di domani a Riad tra la delegazione americana e quella ucraina ed ha già ricevuto il plauso del segretario di Stato Usa Rubio. (ilmattino.it)

"Oggi abbiamo fatto un'offerta che gli ucraini hanno accettato, ovvero quella di stipulare un cessate il fuoco e di avviare negoziati immediati per porre fine a questo conflitto in un modo che sia duraturo e sostenibile e che tenga conto dei loro interessi, della loro sicurezza e della loro capacità di prosperare come nazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)