Google, dall'Antitrust sudcoreano multa da 177 milioni di dollari

Google, dall'Antitrust sudcoreano multa da 177 milioni di dollari
Rai News ECONOMIA

La decisione della Korea Fair Trade Commission (Kftc) annunciata oggie rischia di compromettere i vantaggi dei consumatori", quindi l'annuncio: "Googlealla decisione della Kftc".Il sistema operativo di Google detiene una larga fetta di mercato in tutto il mondo così come in Corea del Sud, Paese tra l'altro produttore dello smartphone numero uno di vendite al mondo, Samsung.

Secondo l'Antitrust, Google avrebbe impedito ai produttori di smartphone, proprio come Samsung, di utilizzare un sistema operativo diverso da Android. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

I produttori possono modificare Android. La Korea Communication Commission ha invece comunicato che la cosiddetta “legge anti-Google” è in vigore da oggi. (Punto Informatico)

Così come apprendiamo da Reuters, a finire sotto la lente d’ingrandimento della Korea Fair Trade Commission sono state alcune regole imposte da Google e in virtù delle quali si sostanzia una sorta di impedimento all’installazione di versioni Android fortemente personalizzate. (TuttoAndroid.net)

Google, multa da $ 177 mln in Corea per l'accordo anti-frammentazione

Dopo anni di indagini, il governo sudcoreano ha multato Google dell'equivalente di circa 177 milioni di dollari per aver abusato della propria posizione dominante sul mercato e aver represso innovazione e libera concorrenza. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr