Anche per il cloud modelli regolatori basati sull'intelligenza artificiale

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Queste potranno infatti essere ‘adattate', nella regulatory sandbox, o ‘accantonate' per un periodo di tempo specifico, al fine di verificare se saranno in grado di funzionare meglio su un determinato prodotto

Nell'economia del regolamento, la Regulatory sandbox serve a disegnare regole ‘future-proof' o disegnate per restare (come certi edifici), e resilienti (cioè adattabili a condizioni ambientali variabili). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Obiettivo degli studi:. -Fornire un’analisi dettagliata della struttura del mercato insieme alle previsioni dei vari segmenti e sottosegmenti del mercato globale AI In-car Assistant Questa ricerca darà un’idea chiara e precisa del mercato globale ai lettori per prendere decisioni vantaggiose. (AppleSicilia.it)

Il food&grocery è il comparto più dinamico online, ovvero quello con un ritmo di crescita più sostenuto (+84% circa nel 2020 e +38% atteso nel 2021 - dati Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano), ma è anche quello meno maturo dal punto di vista digitale: il tasso di penetrazione dell'online nel settore resta basso: 2,5% per l'intero comparto food&grocery. (Giornale di Sicilia)

Di Etica e AI se ne parlerà anche durante l’evento di SAS “Be Curious Stefano Maggioni di SAS: «Il tema dell’etica collegata al machine learning sta assumendo un’importanza crescente tra aziende, organizzazioni e professionisti». (Data Manager Online)

In particolare, la tecnologia utilizza un modello basato sull’IA che combina immagini multispettrali UAV con immagini a colori raccolte a terra - rosso, verde e blu - per fare una stima della resa degli agrumi In uno studio preliminare, i ricercatori UF/IFAS hanno mostrato come hanno utilizzato la tecnologia IA per generare due modelli di stima della resa degli agrumi. (Freshplaza.it)

“Twitter e altre reti – ha affermato Patel – sono diventati campi di battaglia in cui diverse persone e gruppi spingono diverse narrazioni. Gli intervistati di età compresa tra i 18 e i 29 anni hanno identificato i social media come la loro fonte più frequente di notizie. (ZeroUno)

Allo stesso modo puntare sull’intelligenza artificiale significa poter avere la possibilità di raccogliere informazioni e anticipare le tendenze di marketing. Si può utilizzare l’intelligenza artificiale per riuscire a conseguire un miglioramento nelle vendite, per implementare la fidelizzazione nel pubblico e soprattutto per offrire ai nostri utenti un’esperienza personalizzata (Ultima Voce)