Inter-Bayern, i precedenti a San Siro non sorridono ai nerazzurri: “Attenti al Kane”

Inter-Bayern, i precedenti a San Siro non sorridono ai nerazzurri: “Attenti al Kane”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Napoli 1926 SPORT

Inter-Bayern, i precedenti a San Siro non sorridono ai nerazzurri "Simone Inzaghi ama sottolineare come i precedenti non vadano in campo e il postulato vale doppiamente se di mezzo c’è il Bayern Monaco che - caso più unico che raro - quando ha giocato a San Siro contro l’Inter ha sempre e soltanto vinto. Al popolo interista fa ancora male il ricordo dell’1-3 del 7 dicembre 1988 che ribaltò lo 0-2 dell’Olympia stadion (gara rimasta nell’immaginario per il coast to coast di Nicola Berti, accompagnato dal vocione di Bruno Pizzul), ma - agli atti - ci sono pure uno 0-2 nel girone (27 settembre 2006 reti di Pizarro e Podolski); lo 0-1 dell’andata degli ottavi di fi nale giocati dai tripletisti con Leonardo allenatore (23 febbraio 2011, rete nel recupero di Mario Gomez, ma l’Inter avrebbe ribaltato risultato e qualifi cazione vincendo 3-2 all’Allianz Arena) e, infine, lo 0-2 del 7 settembre 2022 (gol di Sané e autorete di D’Ambrosio) in quella che è stata pure l’ultima sconfitta di Inzaghi a San Siro in Champions. (Calcio Napoli 1926)

La notizia riportata su altre testate

A centrocampo, Barella e Mkhitaryan giocheranno a supporto del regista Calhanoglu. Spazio quindi a Sommer fra i pali, protetto dal trio Pavard, Acerbi, Bastoni. (la Repubblica)

Con la gara d'andata, vinta dei nerazzurri, le due squadre hanno raggiunto quota dieci scontri nelle coppe. I bavaresi hanno sempre ottenuto successi a San Siro, i nerazzurri non hanno mai perso in Germania. (Sky Sport)

Inzaghi: «L'Inter dimentichi l'andata contro il Bayern, siamo pronti anche ai rigori»

PANCHINA – Federico Dimarco ha lavorato negli ultimi giorni con il gruppo e ha recuperato dal problema fisico. Anche con il Cagliari ha giocato e portato a casa un assist per il 3-1 finale di Yann Bisseck. (Inter-News)

Simone Inzaghi e la sua Inter si avvicinano al quarto di ritorno contro il Bayern — mercoledì alle 21 su Amazon Prime — con «più orgoglio che tensione». Adesso c’è il secondo tempo e siamo pronti a tutto, proviamo anche i rigori perché con i cinque cambi tutti devono essere pronti». (Corriere della Sera)