Bitcoin: il sentiment degli italiani nei confronti della criptovaluta

Wall Street Italia ECONOMIA

Il sentiment degli italiani verso il Bitcoin. Ma cosa ne pensano gli italiani del Bitcoin?

Da molti considerato un vero e proprio bene rifugio, negli ultimi tempi a far da protagonista della scena finanziaria internazionale è il Bitcoin.

Il grado di soddisfazione degli italiani. Ebbene, l’indagine mette in luce anche un basso grado di soddisfazione nei confronti del Bitcoin che, ottiene nel Web Opinion Index, termometro del livello di soddisfazione degli italiani con il Bitcoin, un punteggio di 17,53 su 100

#Bitcoin è anche uno degli hastag più frequenti a riprova dell’interesse manifestato per la criptovaluta per eccellenza. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il suo successo a lungo termine è molto difficile. Dimentica Coinbase: queste azioni sono investimenti molto migliori. Invece di lanciare un dardo e sperare che gli investitori non perdano interesse per le criptovalute, suggerirei di mettere di investire in azioni di società solide con vantaggi competitivi chiaramente identificabili. (Dove Investire)

A differenza dell’omologo servizio lanciato in USA da PayPal, non è ancora possibile né inviare le proprie criptovalute ad altri utenti, né utilizzarle per effettuare spese. Ascolta qui download. Il sistema di pagamento online di proprietà di PayPal ha lanciato ufficialmente il servizio Crypto on Venmo. (Cryptonomist)

Reserve Rights è uno dei pochi progetti che all’interno del suo sito ufficiale ha una sezione dedicata ai principi etici che animano il protocollo. Nella giornata in cui torna a correre in doppia cifra, è bene fare un breve recap del progetto, tecnico e politico, dietro Reserve Rights. (Criptovaluta.it)

Le quotazioni in queste ultime ore si riportano sotto i 55.000 dollari, testando i supporti di metà marzo in area 54.000 dollari. Ascolta qui download. A guidare il ribasso è Bitcoin che oggi cede circa il 2%, con prezzi che si tuffano sotto i 55.000 dollari. (Cryptonomist)

I fondi su Binance Coin (BNB) hanno ricevuto 3 milioni, Bitcoin Cash (BCH) 4 milioni, Polkadot (DOT) 5 milioni e Tezos (XTZ) 7 milioni. I nuovi massimi storici hanno spinto l’AUM dei prodotti d’investimento crypto a nuovi record sopra i 64 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo si registra un leggero rimbalzo a 0,33 dollari. L’ultima folle settimana di Dogecoin. Il record storico è quello toccato nella giornata di sabato, a 0,45 dollari. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr