Borse europee in rialzo

Borsa Italiana ECONOMIA

L'IPC - Indice dei Prezzi al Consumo misura la variazione dei prezzi di beni e servizi dal punto di vista del consumatore.

E' l'indicatore più importante riguardante la spesa dei consumatori ed è fortemente indicativo della maggior parte dell'attività economica complessiva.Si attende dall'Unione Europea la, prevista stamattina alle 11:00, per il quale gli analisti stimano 1,3%.

Euro / Dollaro USA. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Risultato positivo a Piazza Affari per i settori utility (+1,94%), telecomunicazioni (+1,85%) e alimentare (+1,85%). Sul mercato valutario, l’Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,17%. (QuiFinanza)

A Milano il FTSE MIB ha terminato a +0,84%, il FTSE Italia All-Share a +0,83%, il FTSE Italia Mid Cap a +0,76%, il FTSE Italia STAR a +1,03%. Nell’eurozona: inflazione finale dicembre +1,3% a/a (atteso +1,3%). (Investire Oggi)

Nel pomeriggio dagli Stati Uniti giungeranno le vendite al dettaglio, oltre che le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione e l'indice Nahb sulla fiducia dei costruttori. (Finanza.com)

Tra i titoli, acquisti su tutti i settori in maniera trasversale: Buzzi Unicem (+3,4%), Prysmian (+2,9%) e Diasorin (+2,8%) hanno chiuso in testa al segmento principale di Piazza Affari. Ultimo aggiornamento: 19:37. (Il Messaggero)

Il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,74% a 23.940 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La spinta arriva dai nuovi massimi storici toccati ieri da Wall Street (S&P 500 per la prima volta sopra i 3.300 punti e Nasdaq che ha chiuso a oltre +1%). Nel comparto auto si muove bene Ferrari (+0,97%) che riavvicina i massimi storici. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)