Prova Opel Grandland PHEV: oltre 80 km in elettrico sono fattibili? | Video

Prova Opel Grandland PHEV: oltre 80 km in elettrico sono fattibili? | Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Nuova Opel Grandland non è assolutamente la prima volta che la vediamo, ma adesso è arrivata anche in versione PHEV, quindi una ibrida plug-in. Si tratta di un SUV di segmento importante, che con una motorizzazione del genere potrebbe puntare ad una clientela che riesce a sfruttare per bene le sue capacità elettriche e la sua autonomia. Il tutto senza rinunciare ad un incredibile confort. SCHEDA TECNICA Lunghezza: 4,650 mm Larghezza: 1,905 mm Altezza: 1,667 mm Passo: 2,784 mm Dimensione bagagliaio: 550 litri / 1645 litri Motore termico: 1.6 litri, quattro cilindri in linea, 150 cv e 200 Nm Cambio: automatico, 7 rapporti Motore elettrico: motore sincrono con magnete permanente, 125 cv e 300 Nm Capacità batteria: 17,9 kWh netti Autonomia in elettrico: 83 km Potenza massima: 195 cv Coppia massima: 350 Nm Velocità massima: 220 km/h Accelerazione 0-100 km/h: 7,8 secondi CRESCE IN TUTTO E PER TUTTO La nuova Opel Grandland abbandona completamente la generazione che lascia il passo, al punto da variare del tutto le dimensioni lungo ogni asse. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Elettrificazione e sostenibilità per i SUV Opel Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. (Virgilio)

Design elegante con tecnologia all'avanguardia Durante il recente test drive, il nuovo Opel Grandland Plug-in Hybrid ha dimostrato di essere molto più di un semplice SUV elettrificato. Con la sua autonomia combinata di circa 900 chilometri, questo modello può rappresentare una credibile alternativa ai tradizionali motori diesel, offrendo efficienza, versatilità e prestazioni elevate in un pacchetto tecnologicamente avanzato. (Tom's Hardware Italia)

L’ultima serie della Opel Grandland è una suv imponente ma sobria; tutta nuova, nasce sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis, che è stata utilizzata per la prima volta nella Peugeot 3008. Già ordinabile, l’auto è lunga 465 cm: sono ben 17 cm in più rispetto al modello che va a sostituire, e anche per questo guadagna 36 litri di bagagliaio (a divano su). (AlVolante)

Opel Grandland: La plug-in è vivace, ma ricarica piano

Perché tutti e tre i modelli rappresentano ciò che Opel intende con “Greenovation”. Sono stati eliminati gli elementi cromati e le applicazioni di design sulla carrozzeria, mentre gli interni sono caratterizzati da tessuti e rivestimenti realizzati con materiali con contenuto riciclato. (ClubAlfa.it)

L’abbiamo conosciuta a ottobre, a Francoforte, la nuova Opel Grandland. In questa ventata di novità che ha fatto dimenticare molto presto la vecchia generazione, si inserisce il motore che mancava, l’ibrido plug-in da 195 CV di cui sentiremo ancora molto parlare nel prossimo futuro allargando lo sguardo ai modelli medi di Stellantis, tra cui la nuova e attessisima Jeep Compass. (Autoappassionati.it)

Suv sobria e moderna, la Opel Grandland in versione plug-in scatta bene e ha un cambio automatico “svelto”, ma il molleggio è piuttosto rigido. (AlVolante)

Prova Opel Grandland PHEV: oltre 80 km in elettrico sono fattibili? | Video