L'ironia di Putin: «Sosterremo Kamala Harris alle presidenziali Usa di novembre»

L'ironia di Putin: «Sosterremo Kamala Harris alle presidenziali Usa di novembre»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che Kamala Harris è «la favorita» di Mosca nelle prossime elezioni presidenziali negli Usa, sottolineando che «ride in modo espressivo e contagioso». Rispondendo a una domanda durante l'Eastern Economic Forum di Vladivostok, Putin ha affermato che prima il «favorito» della Russia era l'attuale presidente Joe Biden, «ma siccome è stato escluso e lui ha raccomandato di appoggiare Harris, anche noi faremo così, sosterremo lei». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 5 set. Putin ha dichiarato che l'attuale presidente Joe Biden "ha raccomandato a tutti i suoi sostenitori di appoggiare la signora Harris, quindi noi faremo lo stesso, la sosterremo".Ha inoltre aggiunto che l'avversario repubblicano di Harris, l'ex presidente Donald Trump, ha imposto più sanzioni alla Russia "di quante ne abbia mai imposte nessun presidente". (il Dolomiti)

Donald Trump ha detto di essere rimasto molto offeso dalla decisione del presidente russo Putin di dare il suo endorsement alla rivale democratica, Kamala Harris. Il candidato repubblicano Usa si riferisce a un commento ironico fatto da Putin questa settimana, quando ha dichiarato il suo sostegno alla vicepresidente e candidata democratica Kamala Harris in vista delle presidenziali statunitensi. (La Stampa)

L'ex presidente Donald Trump ha detto di essere rimasto molto offeso dalla decisione del presidente russo Putin di dare il suo endorsement alla sua rivale democratica, Kamala Harris. (la Repubblica)

Putin: "Kiev collasserà". E lo Zar "vota" la Harris

Mosca tifa per la candidata deocratica Kamala Harris alle presidenziali Usa contro Donald Trump? Difficile da credere. (Secolo d'Italia)

Il presidente russo Vladimir Putin parla delle elezioni americane. Intervistato al Forum di Vladivostok, lo "Zar" ha dichiarato che sosterrà Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca, riservando invece parole meno entusiaste per lo sfidante, Donald Trump. (Sky Tg24 )

Putin si dichiara pronto a tenere colloqui con Kiev sulla base della bozza di Istanbul, ma Zelensky ribadisce che non ci sono le condizioni. Veniva poi rimandata a futuri colloqui tra i due presidenti la questione dei confini e del Donbass. (il Giornale)