Quali sono le Regioni che potrebbero cambiare colore: verso Italia quasi tutta arancione

Fanpage.it INTERNO

In attesa delle nuove ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, sono attualmente in zona arancione Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Umbria, Veneto e le province autonome di Bolzano e Trento.

Da martedì 13 aprile gran parte dell’Italia potrà tornare in zona arancione.

Molto più difficile un passaggio in arancione per Campania e Valle d’Aosta, Regioni in cui la situazione non sembra in miglioramento

Molte delle Regioni attualmente in zona rossa, infatti, dopo il consueto monitoraggio settimanale del venerdì, potrebbero tornare nella fascia di restrizioni meno stringenti. (Fanpage.it)

Su altri media

Reggio Calabria, 9 apr. (LaPresse) -“Ho appena finito di parlare col ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale mi ha informato, come da prassi, che a partire da lunedì 12 aprile la Calabria torna in zona arancione”. (LaPresse)

In zona rossa è vietata l'attività venatoria, mentre è possibile praticarla in zona arancione ma solo nell’ambito del proprio Comune Scuola. Sia in zona rossa che in zona arancione le lezioni si tengono in presenza per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado. (IlGiunco.net)

Nuovo cambio colore regioni: chi spera nella zona arancione. Buone probabilità di diventare arancione da martedì 13 aprile per la Lombardia. Se i dati di venerdì lo confermeranno, la regione ha le carte in regola per passare in zona arancione dalla prossima settimana. (Money.it)

(LaPresse) – Da lunedì 12 aprile compreso tutta la Liguria sarà in zona arancione. Non sarà emanata nessuna nuova ordinanza specifica riguardante le province di Imperia e di Savona, che abbandoneranno quindi la zona rossa alla mezzanotte di domenica 11 aprile. (LaPresse)

La prossima settimana il capo della Casa Bianca avvierà il confronto con i repubblicani e i democratici. Biden propone di alzare dal 21% al 28% l'aliquota per le imprese ma a opporsi non sono solo i repubblicani. (Yahoo Notizie)

In Zona Rossa e Arancione chiusi musei e mostre, bar e ristoranti A sperare di passare nella Zona Arancione dalla prossima settimana sono Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. (Il Riformista)