Caos a scuola, padre senza Green pass non può prendere i figli: portatemeli o chiamo i carabinieri

Secolo d'Italia INTERNO

Scuola, a Bergamo, genitore senza Green pass non riesce a riprendere i figli a scuola. In una circolare dell’11 settembre la dirigente scolastica comunicava l’obbligo di esibizione del Green Pass a chiunque dovesse accedere alle strutture della scuola come disposto dal D.L.

Caos da Green pass a scuola.

Poiché non avendo il green pass non potevo entrare nell’edificio.

Il padre dei piccoli: «O me li riportate, o chiamo carabinieri». (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La scuola non è al servizio di chi è senza green pass”. “La scuola non si mette a servizio di chi non ha il green pass Bergamo, il padre senza green pass: “Chiamo i carabinieri”. (Il Primato Nazionale)

“Ho chiesto al bidello se poteva prendere i miei figli poiché non avendo il Green pass non potevo entrare nell’edificio – ha raccontato all’Adnkronos -. La preside, Teresa Patrizia Paradiso, ha replicato così sempre all’Adnkronos: “La scuola non si mette a servizio di chi non ha il Green pass. (Virgilio Notizie)

Il problema è sorto perché per l'infanzia i bambini vanno accompagnati in sezione per le norme di sicurezza e poi ripresi Qualora sprovvisti della certificazione verde non si potrà accedere all'interno dell'edificio scolastico e non si potrà chiedere ai collaboratori scolastici di accompagnare in sezione il proprio figli". (Today.it)

Il ritorno a scuola sta causando qualche problema nell'applicazione delle regole imposte dal Green pass, specialmente nelle classi inferiori. Qualora sprovvisti della certificazione verde non si potrà accedere all'interno dell'edificio scolastico e non si potrà chiedere ai collaboratori scolastici di accompagnare in sezione il proprio figli " (ilGiornale.it)