Pensione di vecchiaia a 67 anni: come garantirsi il diritto

Orizzonte Scuola INTERNO

Non ho diritto a nessun tipo di pensione raggiunti i 67 anni?

Pensione di vecchiaia a 67 anni: come garantirsi il diritto Di. Pensione di vecchiaia a 67 anni: senza i 20 anni di contributi potrebbe diventare un problema averla.

In alcuni casi la pensione con meno di 20 anni di contributi è garantita lo stesso e in altri ancora al compimento dei 67 anni viene riconosciuto l’assegno sociale.

Come abbiamo specificato anche in precedenti articoli, per avere diritto alla pensione di vecchiaia al compimento dei 67 anni è necessario aver accumulato almeno 20 anni di contributi. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

, che si ottiene perfezionando un requisito di natura contributiva pari a e , senza differenza fra lavoratori dipendenti privati, pubblici o autonomi. Pensione in anticipo: lavoratori precoci e opzione donna (Notizie.it )

Un’ulteriore possibilità di anticipo pensionistico potrebbe riguardare i cosiddetti ‘pensionamenti anticipati‘ con età anagrafica pari a 62 o 63 anni (Scuolainforma)

Pensioni: Matteo Salvini continua ad andare controcorrente e garantisce ai suoi sostenitori che “Quota 100 non cesserà dal prossimo anno”. Sul tavolo non sembra esserci la possibilità di conferma per Quota 100, nonostante le parti sociali stiano facendo pressing in favore di un pensionamento a 62 anni. (Money.it)

4/2019 ha introdotto la facoltà di riscatto agevolato della laurea, cioè la possibilità di riscattare ad un costo di poco superiore a 5.250 euro ciascun anno della durata legale del corso di studi universitari. (Pensioni Oggi)

La riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Tra le ipotesi sul tavolo c’è quella non sono di confermare l’Ape social per il prossimo anno. (InvestireOggi.it)

Dunque è ufficiale anche le pensioni di ottobre 2021 saranno anticipate con i pagamenti a partire dal 27 settembre fino al 1° ottobre. (The Italian Times)