Benvenuti nel Sanremo di Amadeus: «Lei è capace di stare un passo indietro a un grande uomo» – Il video

L’idea di questo Sanremo era «dedicare il Festival a tante donne», ma forse bisognerebbe capire prima quale ruolo abbiano le donne nella testa di Amadeus.

Per l’edizione 2020 del Festival di Sanremo si presenteranno sul palco dieci donne.

Sul palco dell’Ariston ci saranno infatti Georgina Rodriguez, fidanzata con Cristiano Ronaldo e Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi.

Francesca Sofia Novello ha 25 anni, è una modella, ma sembra che il motivo per cui sia stata scelta per il Festival sia solo uno: è la fidanzata di Valentino Rossi. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

La terza serata, quella del giovedì, sarà dedicata, invece, al ricordo delle passate edizioni di Sanremo: tutti i 24 Big porteranno sul palco, infatti, una canzone storica del Festival da eseguire insieme a colleghi italiani o stranieri. (Vanity Fair Italia)

Sarò affiancato da Francesca Sofia Novello, scelta per essere la fidanzata di Valentino Rossi e perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro ", avrebbe detto il direttore artistico e conduttore. (ilGiornale.it)

Ma non è tutto, sempre da Sanremo 2020, stando alle ricerche del settimanale Chi, tra i grandi esclusi figurerebbero tanti altri personaggi di spicco della musica italiana. Di questi giorni è invece la notizia che una delle donne che affiancherà il conduttore de I Soliti Ignoti, potrebbe essere Sabrina Salerno. (Snap Italy)

L’intento, infatti, era proprio di celebrare donne di età, professioni e ruoli diversi. (361 Magazine)

Spero che #Amadeus giustifichi queste parole e chieda scusa a Francesca Sofia Novello per una presentazione ROZZA e SESSISTA. Caro Amadeus, ci avevi davvero illuse che, al netto del tuo essere totalmente nazional-popolare, con la scelta di ospitare a Sanremo 2020 Rula Jebreal ti fossi aperto a una visione più progressista del Festival della Canzone Italiana. (elle.com)

Ma sono solo supposizioni. Resta il valore del post. (Corriere dell'Umbria)