Pioggia e maltempo: allerta per il passaggio della piena del Po. Nubifragi fino al weekend, poi l'anticipo dell'estate di San Martino. Previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bombe d'acqua e nubifragi: il maltempo è tornato ad essere protagonista delle ultime ore. In previsione dei violenti temporali su tutto il Veneto, la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi, giovedì 24 ottobre fino alle 14 di domani venerdì 25, con il quale è stata dichiarata la fase operativa di preallarme arancione per il bacino di Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, dovuta al transito della piena del fiume Po, in particolare alla zona del delta. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altre testate
Questo importante intervento – programmato nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, fortemente voluta dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Luca di Stefano – ha lo scopo di migliorare la sicurezza e la percorribilità dell’asse viario che unisce i comuni di Sora e Pescosolido. (Frosinone News)
Il maltempo non lascia l'Italia. La Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi, 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia - Romagna, e sul... (Virgilio)
Molti modelli continuano a proporre un cocktail maligno per le regioni dell’estremo nord-ovest tra sabato 26 e domenica 27 ottobre con accumuli di pioggia molto pericolosi su Piemonte e Liguria, specie a ridosso delle montagne. (MeteoLive.it)
A Bologna chiuse le scuole, invito alle aziende ed enti allo smart working e il sindaco chiede ai cittadini di limitare gli spostamenti. (ilmessaggero.it)
La zona interessata dal codice arancione è quella del Po e Basso Adige, tra le province di Rovigo e Verona. A Pontelagoscuro è atteso il probabile passaggio sotto la seconda soglia entro la sera odierna. (il Resto del Carlino)
Le previsioni meteorologiche della Regione indicano, nella seconda parte di oggi giovedì, precipitazioni in diradamento ed esaurimento. Domani venerdì, invece, probabilità in aumento di precipitazioni dal pomeriggio/sera ad iniziare da sud con fenomeni anche a carattere di rovescio specie lungo la costa e la pianura limitrofa in serata. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)