Coronavirus, prorogato lo stato di emergenza in Italia

ArezzoNotizie INTERNO

Il messaggio è stato comunicato da Speranza nel corso della sua relazione sullo stato della diffusione della pandemia e sulla campagna vaccinale di fronte ai parlamentari della Camera.

"Non c'è altra strada che l'unità per affrontare l'emergenza più grave dal dopoguerra", ha dichiarato il ministro con un chiaro riferimento alla crisi di governo innescata da Italia Viva.

E' stato il ministro della salute Roberto Speranza ad annunciarlo: "Lo stato di emergenza nazionale è prorogato fino al 30 aprile". (ArezzoNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Lo stato di emergenza conferisce alcuni ‘poteri straordinari’ al Governo, che sono tuttavia temporanei e limitati ad un certo lasso di tempo. Lo Stato di emergenza può essere comunale, regionale o nazionale: la categorizzazione avviene attraverso i parametri di estensione, intensità del fenomeno osservato e ‘capacità di risposta’ ad esso. (Altranotizia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr