Come non perdere il reddito di cittadinanza? Consigli utili

The Wam.net INTERNO

Come non perdere il reddito di cittadinanza: in questo articolo troverai alcuni consigli utili. Come non perdere il reddito di cittadinanza: gli obblighi. Per non perdere il reddito di cittadinanza bisogna rispettare degli obblighi di legge.

Ricevi tutte le news su come non perdere il reddito di cittadinanza, i bonus e le notizie dal mondo del lavoro direttamente su whatsapp.

3 ' di lettura. Come non perdere il reddito di cittadinanza?

Le ultime di The Wam. (The Wam.net)

Ne parlano anche altri giornali

Aveva omesso di dichiarare le vincite al gioco e i redditi dell’azienda, imprenditore percepiva il reddito di cittadinanza senta titoli e alla fine patteggia quasi due anni davanti al giudice. In totale i redditi omessi sono stati di oltre 30mila euro, motivo per cui l’Isee era basso ed aveva ottenuto il sussidio statale (corriereadriatico.it)

Da un'indagine della guardia di finanza, con la collaborazione dell'Inps, sono emerse le posizioni di soggetti che non avevano dichiarato grosse vincite al gioco, non erano residenti in Italia o erano agli arresti domiciliari. (PalermoToday)

Si è proceduto pertanto a ricostruire in capo di ciascun percettore l’effettiva consistenza economico-patrimoniale del nucleo familiare di appartenenza che è risultata essere per tutti superiore ai limiti previsti dalla legge per poter accedere al Reddito di Cittadinanza. (Castelvetrano News)

"Non consentiremo a nessuno di togliere gli ombrelli di protezione ai più deboli in mezzo a un diluvio", aggiunge Conte. Così come quelle di tanti pensionati che ricorrono alla pensione di cittadinanza per alleviare la sofferenza economica del proprio nucleo familiare. (Today.it)

Domanda. La domanda di suddivisione può essere proposta da uno qualunque dei membri maggiorenni del nucleo familiare e comporta il rilascio di una carta RdC per ciascuno dei componenti maggiorenni del nucleo. (Pensioni Oggi)

Si distingue per chi lo percepisce per la prima volta. Il reddito di cittadinanza è una misura introdotta in Italia nel 2018, sulla scia di altri stati membri europei. Il versamento del reddito di cittadinanza sulla card apposita non è uguale per tutti. (Consumatore.com)