America's Cup: day 6 Live, Big Drama alla Barceloneta tra Luna Rossa e Britannia ancora sul 4-4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farevela SPORT

Barcellona– Una Luna spenta e una Britannia caparbia oggi a Barcellona. Il risultato è che il break arriva: due vittorie per Ben Ainslie che azzanna l’avversario e se ne torna alla base dicendo “Abbiamo dimostrato ai media italiani che potevamo vincere due prove contro di loro”. INEOS Britannia si porta quindi sul 6-4 su Luna Rossa e venerdì avrà due match point a disposizione. Il vento è sui 17-18 nodi, l’onda da Est sul metro è la vera variabile impazzita della giornata. (Farevela)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo è successo nella quarta giornata di finale di Louis Vuitton Cup (la regata che determina chi, tra Luna Rossa e INEOS, guadagnerà il diritto di sfidare i neozelandesi in Coppa America) a Barcellona (qui come è andata, 4-4 e palla al centro tra Luna Rossa e gli inglesi). (Giornale della Vela)

Ineos ha vinto entrambe le regate, la 9 e la 10. La giornata di mercoledì 2 ottobre è stata una mazzata per le ambizioni dell'imbarcazione italiana nella finale di Louis Vuitton Cup. (ilmessaggero.it)

Oggi, mercoledì 2 ottobre, si disputano altre due regate della finale di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia che sono in parità sul 4-4. Si va al meglio delle 13 regate e a imporsi sarà quindi chi ne vincerà 7 che avrà il diritto di sfidare il detentore: Emirates Team New Zealand. (Today.it)

Luna Rossa, l’importanza del fattore umano nella sfida all’ultima virata

Guardare questi leggiadri mostri marini volare a 100 km/h sul mare d’argento e d’oro di Barcellona è una grande emozione e un piacere per gli occhi. E per chi sa qualcosa di più marineria, anche motivo di grande vanto per il Made in Italy. (Milano Finanza)

Si riprende dopo lo sbando di inizio giornata e domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. “Questo è un vero di team di campioni, abbiamo fatto una regata liscia. (Il Fatto Quotidiano)

Sarebbe curioso calcolare l’impatto sui costi complessivi della voce “nastro adesivo”, in particolare quelle strisce con le quali lo skipper Max Sirena e il resto dell’equipaggio hanno provveduto a rattoppare la barca ferita, consentendole di rialzarsi sui foil, tornare sul campo di regata e vincere… (la Repubblica)