Meteo: Vento forte, attese raffiche burrascose fino a 100 km/h, i dettagli

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forti raffiche di vento in arrivo nei prossimi giorni Avviso meteo: nei prossimi giorni sono previste raffiche burrascose di vento fino a 100 km/h su molte regioni. Secondo gli ultimi aggiornamenti, già dalla notte di Giovedì 14 è prevista una nuova e forte ondata di maltempo a causa dell'ingresso sul Mediterraneo di un flusso d'aria fredda e molto instabile in discesa dal Nord Atlantico che favorirà la formazione di un ciclone. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Weekend compromesso dal maltempo. Sono previste infatti ancora tante piogge e nevicate tra Sabato 15 e Domenica 16 Marzo su molte delle nostre regioni. La fase piuttosto movimentata attualmente presente sul bacino del Mediterraneo è da ricercare nel continuo afflusso di fronti freddi in discesa dal Nord Atlantico e che proseguiranno anche nel fine settimana. (iLMeteo.it)
La prima già oggi, mercoledì 12 marzo, è in azione su grande parte dell'Italia, mentre la seconda e la terza interesseranno rispettivamente le giornate di venerdì e sabato. Le precipitazioni Lorenzo Tedici, meteorologo de 'iLMeteo. (ilmessaggero.it)
La settimana prosegue con l’arrivo di altre perturbazioni atlantiche sull’Italia, che porteranno fasi di maltempo, alternate solo da brevi pause, soprattutto al Nord, nelle regioni tirreniche e in Sardegna. (METEO.IT)

Un’attenta analisi dell’evoluzione meteo per i prossimi giorni evidenzia una situazione potenzialmente critica, con un aumento significativo del trasporto di vapore acqueo che potrebbe tradursi in precipitazioni abbondanti su alcune aree del territorio italiano. (Tempo Italia)
Venerdì un fiume atmosferico si riverserà dai Caraibi verso gli USA, e raggiungerà l'Europa: rischio alluvioni in Italia Questo enorme canale di umidità tropicale nei prossimi giorni rischia di causare piogge molto abbondanti in diversi Paesi europei, inclusa l'Italia, provocando non poche criticità. (Ilmeteo.net)
La settimana prosegue con l’arrivo di altre perturbazioni atlantiche sull’Italia, che porteranno fasi di maltempo, alternate solo da brevi pause, soprattutto al Nord, nelle regioni tirreniche e in Sardegna. (METEO.IT)