Tumore gastrico, la nuova frontiera è l’onco-chirurgia immunoterapica

Sardegna Reporter INTERNO

Attualmente 82.400 sono le persone viventi dopo una diagnosi di cancro dello stomaco (Fonte: I numeri del cancro in Italia 2020 – 2021).

advertisement. Il cancro dello stomaco è associato a prognosi sfavorevole, due le criticità in Italia: la mancanza di diagnosi precoce e di percorsi diagnostico-terapeutici definiti in Centri di riferimento dotati della necessaria esperienza

Nel 2020 sono state un milione le nuove diagnosi di tumore gastrico nel mondo con 770.000 decessi; in Italia 23.000 le nuove diagnosi e circa 8.500 i decessi. (Sardegna Reporter)

Su altre fonti

L’anziano Putin è ora accompagnato da un vasto team di medici, tra cui un chirurgo specializzato in cancro alla tiroide“ Il Cremlino fa chiarezza sulla vicenda. (StrettoWeb)

Gianfranco Buccheri, Direttore Scientifico di ALCASE Italia, organizzazione italiana no-profit (ODV), esclusivamente dedicata alla lotta al cancro del polmone Un progetto ricco di appuntamenti dal titolo “”From Bench to Bedside (dal laboratorio al malato)”. (Sardegna Reporter)

L’agenzia investigativa continua dichiarando: “Abbiamo promesso di svelarvi il segreto principale del Cremlino: la salute di Vladimir Putin. (Napoli.zon)

Ad ottobre il presidente Putin compirà 70 anni e il suo addetto stampa ha sempre definito la sua salute eccellente. Proekt ha infatti ipotizzato che il presidente russo possa soffrire di cancro alla tiroide. (Internapoli)

"Quando gli è stato chiesto: 'Ho capito bene che Vladimir Putin non ha il cancro?' Ne dà notizia il media indipendente russo Proekt in una lunga inchiesta in cui riporta l'elenco dei medici personali che accompagnano il presidente russo nei suoi viaggi. (la Repubblica)

Il Cremlino risponde alle voci sul tumore alla tiroide di Putin. Senza scomporsi dal Cremlino è arrivata la risposta sulle voci del presunto tumore alla tiroide di Putin, il portavoce Dmytry Peskov, riferisce la Prdavda Russa, ha detto: “Il fatto non è vero“. (Thesocialpost.it)