BYD, le fabbriche europee produrranno anche le ibride plug-in | Quattroruote.it

BYD, le fabbriche europee produrranno anche le ibride plug-in | Quattroruote.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Quattroruote ECONOMIA

Il cambio di programma. L'azienda di Shenzhen sta investendo 5 miliardi di euro per i suoi impianti di Szeged (Ungheria) e Smirne (Turchia): fino a qualche mese fa, l'intenzione era di produrre solo elettriche, per approfittare della crescita a doppia cifra delle vendite di auto a batteria. Tuttavia, il progressivo rallentamento della domanda ha spinto la BYD a cambiare i suoi programmi: a ottobre il vicepresidente esecutivo, Stella Li, ha annunciato l'aggiunta delle Phev alle produzioni europee, ma non ha precisato quali dei due impianti sarebbe stato interessato dal nuovo orientamento strategico. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Ad aprile, la casa automobilistica di Shenzhen ha venduto 380.089 unità, con un incremento di oltre il 20% anno su anno. (Il Sole 24 ORE)

Dazi sulle elettriche? MG+BYD al 5% in Italia con ibride e benzina Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium (Vaielettrico)

Un risultato che certifica l’interesse sempre più concreto degli automobilisti italiani verso l’offerta elettrificata del marchio. Con 1.804 immatricolazioni complessive, il marchio cinese ha superato diversi brand europei e italiani anche dotati di gamma termica. (Quotidiano Motori)

BYD cambia strategia: produrrà ibride Plug-in in entrambe le fabbriche europee

Ad aprile Byd cresce, in termini di volumi e quota, e passa, in appena 7 mesi, da 0,06 a 1,2% di quota, una crescita di 20 volte dall'autunno 2024. In particolare, lo scorso mese il brand cinese ha raggiunto questa rilevante market share sia nel comparto passenger car con 1.683 unità immatricolate, sia nel totale del mercato (vetture + veicoli commerciali) con 1.804 immatricolazioni. (Adnkronos)

L’espansione del brand Inoltre, ad aprile BYD si attesta come il primo marchio per la vendita di vetture NEV (Veicoli a Nuova Energia: BEV+PHEV), totalizzando 1.683 immatricolazioni per una quota del 11,5 %. (FormulaPassion)

Come abbiamo scritto più volte, la casa automobilistica cinese sta costruendo due fabbriche in Europa. La prima, in Ungheria, sarà operativa entro la fine dell'anno, mentre la seconda sorgerà in Turchia e se non ci saranno ritardi entrerà in funzione il prossimo anno. (HDmotori.it)