Coronavirus, tendenza "al rialzo": l'avvertimento di Pregliasco

Virgilio Notizie SALUTE

Coronavirus, epidemia “al rialzo”. Malgrado l’impennata di nuovi contagi di ieri, Pregliasco non ha mostrato grande preoccupazione e ha commentato: “È giusto essere ottimisti ma anche assolutamente prudenti e vigili per monitorare la patologia di cui ora vediamo la parte relativamente più buona”.

In conclusione, per Pregliasco il Covid-19 “continua ad esserci, seppur strisciando e speriamo da noi resti così e non si verifichino le situazioni che Francia, Spagna e Germania che stanno vivendo di rialzo più consistente”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Mascherine abbassate "alleate del virus": l'allarme di Pregliasco Le mascherine, se non indossate correttamente, rischiano di diventare "alleate del virus": lo ha detto il virologo Pregliasco. A fare chiarezza su qual è il modo migliore di conservare la mascherina quando non si indossa ci ha pensato il virologo dell’Università di Milano Fabrizio Pregliasco. (Virgilio Notizie)

I focolai erano attesi, tipici di un andamento ora endemico della malattia”. “Una seconda ondata deve essere il modello a cui prepararsi per affrontare quello che potrà succedere se la capacità di individuare i focolai verrà meno e se i comportamenti degli italiani non saranno sufficientemente corretti. (Meteo Web)

Il virologo ha rinnovato l’invito a usare la mascherina quando necessario: “Non avrebbe assolutamente senso la tintarella col segno della mascherina” ma “è un accessorio come gli occhiali da sole: bisogna usarla quando serve”. (Oggi Scuola)

Ma indossarla come una bandana o un 'sottogola' è la cosa peggiore: si contamina e diventa umida con il caldo e il sudore. GUARDA ANCHE - Anche Trump si arrende alla mascherina. "Se ne vedono ormai di tutti i colori - ammette il virologo - molte persone non sanno proprio dove metterla. (Yahoo Notizie)

Magari meglio i racchettoni, perché si sta più distanti", spiega a Gazzetta Active il virologo. Gli sport da contatto in spiaggia si possono praticare in sicurezza in tempi di coronavirus? (La Gazzetta dello Sport)

Anche se rispetto ad altri Paesi europei siamo ancora messi meglio. Foto Fotogramma. (Adnkronos)