Il green pass obbligatorio dal 15 ottobre: le regole sui controlli, le multe, le assenze sul lavoro e lo smart working

Il green pass obbligatorio dal 15 ottobre: le regole sui controlli, le multe, le assenze sul lavoro e lo smart working
Today.it INTERNO

Il personale privo di certificazione verde non ha diritto di svolgere la propria prestazione in smart working per ovviare alla mancanza del green pass.

Cos'è il green pass e a chi spetta. Il green pass nasce per facilitare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell'Unione europea durante la pandemia.

Parrucchieri ed estetisti e gli altri operatori dei servizi alla persona non dovranno controllare il green pass dei propri clienti

Il green pass a scuola e all'università. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il premier Mario Draghi ha firmato il Dpcm con le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi in ambito lavorativo dal 15 ottobre. (La Repubblica)

1, comma 1, L. Chi fa i controlli sul Green Pass: occorre l’incarico formale. Chi fa i controlli sul possesso di valido Green Pass deve essere appositamente incaricato/autorizzato. (Filodiritto)

I controlli del green pass al lavoro, obbligatorio dal 15 ottobre nel pubblico come anche nel privato, spettano al datore di lavoro o a un suo delegato. Controlli green pass al lavoro con nuove piattaforme. (Money.it)

Green Pass obbligatorio, come si fanno i controlli? La guida a tutto quello che c'è da sapere

Green pass: confusione generata da una richiesta di Confindustria. Aiuta l'informazione libera di Oltre Tv. Sull’argomento si è creata molta confusione. Allo stato dei fatti, quindi, il lavoratore non in possesso di Green Pass non sarà tenuto a risarcire alcun danno al datore di lavoro (Oltre.tv)

Infatti il lavoratore che accede al luogo di lavoro senza green pass è soggetto, con provvedimento del Prefetto, a una sanzione amministrativa che va da 600 a 1.500 euro Green pass al lavoro dal 15 ottobre, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il Dpcm con le linee guida per il personale della pubblica amministrazione e i controlli in ambito lavorativo. (piacenzasera.it)

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC Da chi devono essere effettuati i controlli sul green pass dei lavoratori che arrivano da società di somministrazione? (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr