iOS 13.5 disponibile, con funzione anti-COVID-19

Inoltre, dato che Apple ha progettato molte delle funzionalità di iOS 13.5 per aiutare gli utenti a superare la crisi del COVID-19, potrebbe essere proprio il caso di effettuare subito l’update.

Technology can help health officials rapidly tell someone they may have been exposed to COVID-19.

A parte rare circostanze, vale sempre la pena aggiornare tempestivamente l’ultima versione di iOS.

Per scaricare e installare iOS 13.5 bisognerà semplicemente andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. (Webnews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo annuncia la stessa Apple: «». L'azienda di Cupertino, però, ha deciso di correre ai ripari sviluppando un aggiornamento del proprio sistema operativo:Dopo la fase beta, la nuova versione diè disponibile per gli utenti. (Il Mattino)

Altre novità. iOS 13.5 introduce una nuova funzionalità per la condivisione delle informazioni sullo stato di salute. Apple ha rilasciato i nuovi aggiornamenti per iPhone e iPad: da pochi minuti sono disponibili iOS 13.5 e iPadOS 13.5. (iPhone Italia)

iOS 13.5: contact tracing, è sicuro? Apple ha rilasciato l’atteso aggiornamento iOS 13.5: la nuova versione del sistema operativo di iPhone contiene diverse novità e il tanto atteso sistema di contact tracing. (Money.it)

Per scaricare e installare iOS 13.5 e iPadOS 13.5 non dovete far altro che andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Rimanendo (purtroppo) sempre in tema di coronavirus, iOS 13.5 riconosce quando stiamo indossando una mascherina e propone immediatamente lo sblocco con codice invece del Face ID. (MobileWorld)

iPhone: Face ID più immediato con mascherina. No, se indossate la mascherina lo smartphone non si sbloccherà in automatico: se lo facesse potrebbe mettere a serio rischio la vostra sicurezza. Solo poche ore fa è stato rilasciato in edizione stabile iOS 13.5 per tutti gli iPhone compatibili. (Telefonino.net)

In breve, fino a oggi indossando la mascherina e provando a sbloccare l'iPhone si riceveva in risposta una sorta di errore: una schermata sfocata con la sola scritta "Face ID". Ora, invece, questa procedura è in grado di riconoscere se l'utente sta indossando una mascherina e agire diversamente. (Tech Fanpage)