Che cosa dice il report di Five Eyes su Sars-Cov-2 in Cina

Startmag Web magazine ESTERI

In particolare, il rapporto analizza l’impronta genetica del CoV-2, il nuovo coronavirus responsabile della malattia Covid-19”.

Alcuni scienziati che hanno analizzato la struttura dell’RNA del nuovo coronavirus hanno rilevato che le sue sequenze genetiche sono “quasi certamente” innaturali.

Gli scienziati affermano che il sequenziamento genetico di SARS-CoV-2 dimostra “quasi certamente” che si tratta di un virus manipolato artificialmente sviluppato in laboratorio. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre testate

Sono due gli scenari presi attualmente in considerazione dall'intelligence Usa: un incidente di laboratorio e un contatto umano con un animale infetto. "Credo che le autorità cinesi abbiano tentato di controllare un incidente avvenuto a Wuhan nell’ottobre 2019 e non ci siano riuscite". (TIMgate)

Joe Biden ha dato 90 giorni di tempo alle agenzie Usa affinché gli esperti possano riferire, e spiegare che cosa è successo all’interno del famigerato laboratorio cinese. Per quanto riguarda il laboratorio di Wuhan, lo scienziato sostiene che la struttura non sia un complesso di massima sicurezza nella sua interezza. (InsideOver)

La realtà dei fatti che in parte sta emergendo anche in questi giorni ci fornisce poche ma granitiche certezze. Anche perché nessuno a questo punto ci assicura che nei laboratori cinesi non vi siano altri virus pandemici pronti ad essere immessi “sul mercato”. (Rights Reporter)

“Senza il paziente zero – aggiunge – non siamo in grado di stabilire le origini di SARS-CoV-2. Lo spiega all’AGI Sudhir Kumar, Ph.D, direttore dell’Istituto di Genomica e Medicina evoluzionistica presso la Temple University di Philadelphia, commentando il dibattito sulle origini della pandemia e del virus (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Perché, dopo oltre un anno, tanti uomini di scienza sembrano così convinti di aver trovato la prova che il virus è stato manipolato? Di mezzo può esserci una mutazione, un altro ospite, un laboratorio, ma per affermare ciascuna di queste tesi serve una prova scientifica. (Avvenire)

Da qui l’ipotesi (ancora da confermare) che il virus possa aver accidentalmente contagiato un ricercatore del laboratorio di Wuhan. Joe Biden ha dato 90 giorni di tempo alle agenzie Usa affinché gli esperti possano riferire che cosa è successo all’interno del laboratorio cinese. (Zone D'Ombra)