Effetto Sinner, l’Italia dei record non si ferma più: 10 azzurri nella Top 100

La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Italia è una delle quattro nazioni a essere in doppia cifra tra i top 100.

In Spagna le prime due teste di serie sono Pablo Carreno Busta e Fabio Fognini

Nel 1995 tocca a Renzo Furlan fermarsi nei quarti a Cincinnati prima di un vuoto di quasi 20 anni fino al quarto di finale di Fabio Fognini, sempre a Cincinnati, ma nel 2014.

Il periodo d’oro dell’Italtennis è marchiato a fuoco dall’impresa di Sinner che nel Masters 1000 di Miami si è arrampicato su terreni mai esplorati prima d’ora. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Pensiamo per esempio a Fabio Fognini, che nel 2019 a 32 anni è riuscito a vincere a Montecarlo il suo primo Masters 1000, conquistando anche la top-10 per la prima volta in carriera. Ma ci sono tennisti per cui vincere un “mille” è diventata praticamente un’abitudine. (Tennis Fever)

Per tutte queste ragioni, per via di quelle impressioni e quei presentimenti difficili da spiegare, è inevitabile pensare che sì, Sinner è già ora il miglior tennista italiano di sempre Sinner, dunque, sembra già destinato a entrare nell’Olimpo dei migliori, fosse solo per un fatto di cabala. (Undici)

La potevo vincere, ho fatto io il gioco e deciso cosa fare, ma ho sbagliato spesso Jannik Sinner l’ha fatto con la consueta lucidità, dopo essere uscito perdente dall’atto conclusivo del Masters1000 in Florida contro l’amico/rivale Hubert Hurkacz. (OA Sport)

Con questo risultato il 19enne altoatesino si porta al numero 23 del ranking mondiale, diventando il 12° tennista azzurro di sempre così in alto in classifica. (RagusaNews)

Spero che giocheremo ancora il doppio insieme", le parole di Sinner al collega polacco Fair play confermato anche dalle parole di Jannik nel corso della premiazione. (L'Unione Sarda.it)

sport. Un vantaggio che Sinner non ha saputo però gestire, commettendo errori per lui inconsueti e con Hurkacz, che dopo averlo portato al ti- break, ha chiuso facilmente il set 7/6. (TG La7)