Terrorismo, arrestato è perito chimico: "Italiano radicalizzato via web"

Terrorismo, arrestato è perito chimico: Italiano radicalizzato via web
Adnkronos INTERNO

L'indagato, spiega il comandante del Ros, sia "per la sua formazione, è un perito tecnico chimico, sia per il luogo di lavoro frequentato, riesce ad approvvigionarsi di sostanze chimiche precursori per materiale esplodente molto pericoloso".

"C'è stato un percorso di radicalizzazione violenta dell'indagato che si è via via accostato all'ideologia dello Stato islamico fino al giuramento della fedeltà all'Is nelle mani virtuali di un appartenente allo Stato islamico. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due giovani incensurati di origine kosovare sono stati fermati a Trento. E progettavano un attentato in Italia. (Secolo d'Italia)

Sventato un attentato terroristico di matrice islamica in Italia. Secondo le indagini i due avrebbero progettato di compiere in Italia un attentato con ordigni esplosivi, in nome dell'organizzazione terroristica "Stato Islamico" (IS). (Tiscali Notizie)

Pubblicità Pubblicità. Nei confronti del terrorismo islamista non si deve mai abbassare la guardia, nemmeno quando le notizie a riguardo ci sembrano distanti e lontane. (la VOCE del TRENTINO)

Terrorismo: Ros, sequestrato stesso esplosivo attentati Londra - LaPresse

Si tratta di indicazioni che provengono da infusori del pensiero dello Stato islamico che su alcuni video in lingua inglese, francese e araba, parlano di ricette per torte, che sono in sostanza indicazioni su come confezionare un ordigno. (Alto Adige)

LOTTO, SUPERENALOTTO, 10ELOTTO: NUMERI VINCENTI/ Estrazioni 23 giugno 2022: la caccia In questi istanti è in corso la conferenza stampa presso il Comando Provinciale Carabinieri di Trento alla presenza del Procuratore della Repubblica di Trento, Sandro Raimondi, e il comandante del Ros, Gen. (Il Sussidiario.net)

(LaPresse) – “Sul posto di lavoro il ragazzo, diplomato perito chimico, è riuscito ad approvvigionarsi di sostanze chimiche per realizzare un ordigno a base di perossido di acetone, lo stesso potente esplosivo utilizzato negli attentati in Spagna, Londra e Belgio. (LAPRESSE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr