Sky, record di ascolti con la Formula 1 e Juventus-Roma: la domenica perfetta - Video / La giornata di Serie A

Sky, record di ascolti con la Formula 1 e Juventus-Roma: la domenica perfetta - Video / La giornata di Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

A Sky l’hanno definita «la domenica perfetta». Dalle parti di Santa Giulia si gongola per gli ascolti dell’ultimo week end, spinto dal trionfo della Ferrari in Formula 1, in esclusiva sulle reti Sky (in pay e in chiaro su Tv8), e chiuso dal big match della terza giornata di Serie A Enilive fra Juventus e Roma. I presupposti c’erano, ma i numeri hanno poi rispettato le previsioni della vigilia. Stando alle risultanze fornite dalla stessa Sky, «la vittoria della Ferrari con Charles Leclerc al Gran Premio d’Italia a Monza, live dalle 15 su Sky e TV8, ha ottenuto nel complesso 3 milioni 766 mila spettatori medi, con il 31,7% di share TV complessivo». (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

"È un piacere essere a Milano e in Italia, dove ho trascorso gran parte della mia vita e una parte molto importante, dopo una grande vittoria come quella di ieri di Leclerc a Monza con la Ferrari". Lo ha detto Jean Todt, che é stato a lungo amministratore delegato della Ferrari Spa e direttore generale della Scuderia Ferrari ai tempi dei successi di Michael Schumacher, a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, dove ha presentato la campagna globale per la sicurezza stradale delle Nazioni Unite. (Sport Mediaset)

Ottimi risultati, in particolare, per la Formula 1 : la vittoria della Ferrari con Charles Leclerc al Gran Premio d’Italia a Monza, in onda live anche in chiaro su TV8, ha ottenuto 3 milioni 766 mila spettatori medi , con il 31,7% di share tv complessivo. (Tuttosport)

Le gomme dure, che nessuno sapeva come si sarebbero comportate. Ma di tutta la squadra, compreso Carlos Sainz, alfiere importante sulla scacchiera dell’Autodromo dove molte erano le incognite: asfalto nuovo, nero e scivoloso. (la Repubblica)

Ferrari: Vasseur vuole il Mondiale Costruttori, ma che rimpianto per Leclerc

A Monza è arrivata la terza vittoria stagionale della Ferrari, la seconda di Charles Leclerc che ottiene così una doppietta Monaco-Monza dal forte significato personale. (Formu1a.uno)

"Da qui ad Abu Dhabi ci sono qualcosa come 450 punti a disposizione, quindi la strada per il titolo è ancora lunga e sono sicuro che sarà tirata": così Frédéric Vasseur ha commentato la possibilità per la Ferrari di vincere il Mondiale Costruttori nel 2024. (Formula1 Web Magazine)

Nelle ultime uscite, però, Leclerc ha ripreso le fila del discorso e dopo i podi a Spa-Francorchamps (Belgio) e a Zandvoort (Olanda), il ragazzo monegasco ha realizzato un piccolo capolavoro con la squadra, davanti a tutti i tifosi della Rossa nel Tempio della velocità a Monza. (OA Sport)