Bologna, la studentessa senza Green pass torna in aula: «Violate la Costituzione». Gli studenti chiamano la polizia

Open INTERNO

Per noi questi controlli sono anticostituzionali e così la pensano gli studenti del gruppo di cui fa parte»

Gli studenti del corso hanno chiamato la polizia per farla allontanare e riprendere la lezione.

Durante la lezione, la studentessa ha interrotto nuovamente la lezione di Psicologia cognitiva, accusando i professori di «violazione della Costituzione».

Questa volta, la studentessa del gruppo “Studenti Unibo contro il Green pass” si è presentata accompagnata da una ventina di altri universitari, tutti contrari all’obbligo di Green pass negli atenei italiani. (Open)

Su altre testate

«Si è sentita braccata - aggiunge la madre -. Lo denuncia la madre che, intervistata dall’Ansa, parla di «aggressioni violente e inaspettate ricevute dai colleghi universitari e sui social». (Corriere della Sera)

IL DECRETO Green pass obbligatorio da domani per lavorare anche in smart. Quindi il Green Pass potrà avere le sue imperfezioni, ma io lo ritengo uno strumento utile (ilmattino.it)

«Non sono stata contenta di sospendere la lezione, ma lo dovevo fare per tutelare la sicurezza e la salute di tutti». «Ho fatto lezione il giorno dopo e di nuovo oggi (ieri per chi legge, ndr) ma non si è presentata (Corriere della Sera)

Ora è la madre a parlare all'Ansa, racconta di "aggressioni violente e inaspettate ricevute dai compagni di scuola e sui social". Ne erano seguiti momenti di tensione e la stessa studentessa lo aveva denunciato alla manifestazione in piazza a Bologna dei No Pass. (La Repubblica)

La studentessa durante il suo intervento della scorsa settimana. Di nuovo in aula la studentessa «no green pass» che sabato 10 ottobre, prendendo la parola ad una manifestazione in piazza, aveva raccontato di essere stata allontanata e insultata durante una lezionedi psicologia cognitiva, perché senza il certificato verde. (Corriere della Sera)

La ragazza che nei giorni scorsi aveva contestato l'obbligo di Green pass è tornata in un'aula di via Azzo Gardino, accompagnata da altri attivisti e la lezione è stata interrotta. Nella giornata di giovedì la ragazza è tornata in un'aula di via Azzo Gardino, accompagnata da altri attivisti e la lezione è stata interrotta. (Sky Tg24 )