È morto Fabio Cudicini: il calcio piange il "Ragno Nero", leggendario portiere del Milan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Si è spento, all'età di 89 anni, Fabio Cudicini, ex portiere di Milan e Roma negli Anni Sessanta e Settanta. Soprannominato il "Ragno Nero", con il club rossonero aveva vinto praticamente tutto dal 1967 al 1972 (anno in cui chiuse la carriera): Coppa dei Campioni, Intercontinentale, scudetto, Coppa delle Coppe, Coppa Italia. Una bacheca a cui si aggiungono un'altra Coppa Italia e una Coppa delle Fiere conquistate con la Roma, dove aveva giocato, dopo gli esordi nell'Udinese, per 8 stagioni (dal 1958 al 1966). (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ex portiere di Roma e Milan. In cinque stagioni con i rossoneri ha vinto Scudetto, Coppa dei Campioni e Intercontinentale (LAPRESSE)

«La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Fabio Cudicini si è spento all’età di 89 anni. Il Milan, tramite i propri account ufficiali, ha espresso il proprio cordoglio (Milan News 24)

Fabio Cudicini, storico portiere del Milan campione d'Europa nel 1969, è morto all'età di 89 anni. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona». «Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo - aggiunge il posto a cui è unita anche una foro dell'ex sermo rossonero - cresciuto nel Club, e a tutta la famiglia. (leggo.it)

Due giorni dopo la gioia per il trionfo in Supercoppa, il Milan si trova a dire addio a uno dei suoi giocatori più iconici, Fabio Cudicini, che si è spento oggi all'età di 89 anni. Una bacheca a cui si aggiungono un'altra Coppa Italia e una Coppa delle Fiere conquistate con la Roma dove aveva giocato, dopo gli esordi nell'Udinese, per ben otto stagioni, dal 1958 al 1966, guadagnandosi invece nella Capitale il soprannome di 'Pennellone' per via della sua altezza. (ilmessaggero.it)

Fabio Cudicini, uno dei più grandi portieri della storia del calcio italiano, è morto a 89 anni. Nel Milan, dove fu portato da Nereo Rocco, vivrà le sue stagioni migliori tra il 1967 e il 1972, l’anno del suo ritiro: essenziale, poco spettacolare, vinse tantissimo. (la Repubblica)

Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Fabio Cudicini, ex portiere classe 1935, che si è spento all’età di 89 anni. Durante la sua carriera, il ‘Ragno Nero’ ha conquistato uno Scudetto con il Milan, due edizioni della Coppa Italia con la Roma e un campionato di Serie B. (OA Calcio)