Foto dei prof ritoccate sui social. Sospesi 300 studenti alle medie

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Questo teppismo scolastico di stampo individuale ha avuto un clamoroso upgrade – per tecnica e dimensioni - in una scuola media di Caraglio, in provincia di Cuneo.

Tutte colpevoli di avere dato vita a una goliardata in cui la regola era tutti contro tutti.

E da sempre, se beccati, si finisce dal preside e poi a casa con il cartellino rosso.

Foto di compagni e insegnanti prese di straforo durante la dad o in classe e divulgate sui social con insulti, parolacce e allusioni sessuali

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Le definizioni didattica personalizzata e didattica individualizzata sono spesso usate come sinonimi. La personalizzazione è, invece, un concetto differente basato su una strategia didattica che mira a valorizzare i singoli talenti, senza prevedere necessariamente degli obiettivi da raggiungere. (Scuolainforma)

Posti di sostegno, 30mila liberi dopo movimenti: ecco dove per provincia e ordine di scuola Di. Sono circa 30mila i posti di sostegno liberi dopo i movimenti della mobilità docenti. Secondo uno studio della CISL la maggior parte dei posti si trova a Nord, con 7 posti liberi ogni 10 (il 63%) a fronte di 23% di posti liberi al Centro e un 14% nel Sud. (Orizzonte Scuola)

Normativa su valutazione religione. Esiste una Circolare Ministeriale, la n.49 del 20 maggio 2010, che riguardo i docenti di religione specifica che la loro valutazione può essere diretta soltanto agli studenti che si avvalgono del loro insegnamento. (Tecnica della Scuola)

Il MIUR ha inviato agli USR la nota sulla tempistica per l’uscita delle graduatorie personale ATA, con tutte le date sia per la graduatoria terza fascia ATA che per le graduatorie ATA di prima fascia e di seconda fascia. (Ti Consiglio... un lavoro)

NOTA Ministero [PDF] Di. Il Ministero dell’Istruzione, con la nota n.1797 del 10 giugno, ha dato indicazioni alle scuole in merito alla tempistica relativa alla produzione delle graduatorie del personale Ata. (Orizzonte Scuola)