Covid, la Lombardia vicina all’immunità di gregge: entro 5 giorni copertura vaccinale completa per il 70% degli abitanti

La Stampa INTERNO

Dai dati forniti oggi dalla Direzione Welfare della Regione emerge che attualmente il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818 abitanti.

I pazienti covid in terapia intensiva sono 30, i ricoverati a 143 (+15 nelle ultimer 24 ore)

Nelle ultime 24 ore nella regione si sono registrati 399 casi di Covid-19 e due morti.

Risultati che fanno ben sperare, nonostante anche in Lombardia i contagi siano in aumento a causa della variante Delta. (La Stampa)

Su altre fonti

L’immunità di comunità si raggiungerà quando a questi 7 milioni di persone (su 10 milioni di abitanti lombardi) saranno inoculate due dosi di vaccino anti-Covid o il monodose Janssen. Secondo gli ultimi dati forniti dalla Direzione generale Welfare, il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818. (Corriere Milano)

Covid in Lombardia: tra il 20 e il 21 luglio l'immunità di comunità. A dirlo è la direzione generale Welfare lombarda che oggi (sabato 17 luglio) ha aggiornato il totale delle adesioni alla campagna vaccinale, pari a 6.929.818 cittadini. (Prima Brescia)

Tra i centri di grandi dimensioni9: Varese raggiunge il 74,37%, Busto Arsizio il 74,41%, Gallarate il 70,9%, Saronno il 77,21% La Lombardia sta per raggiungere il 70% della popolazione che ha completato l’iter vaccinale. (varesenews.it)

Tuttavia, le indiscrezioni continuano a parlare di dissapori con il presidente e un addio che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni L'avventura di Filippo Inzaghi sulla panchina del Brescia potrebbe essere già giunta al termine, dopo appena una settimana dall'inizio del ritiro pre-stagione. (Calcio In Pillole)

Lombardia verso il ritorno alla normalità. Se i dati saranno confermati anche nei prossimi giorni, la Lombardia dovrebbe vedere molto presto il ritorno alla normalità. (News Mondo)

Sul tema, con un tweet dal proprio profilo ufficiale, è intervenuta anche l'assessore al welfare e vicepresidente, Letizia Moratti Attualmente, infatti, il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818 persone e praticamente tutti hanno ricevuto almeno la prima dose. (MonzaToday)