Covid, la Lombardia vicina all’immunità di gregge: entro 5 giorni copertura vaccinale completa per il 70% degli abitanti

Covid, la Lombardia vicina all’immunità di gregge: entro 5 giorni copertura vaccinale completa per il 70% degli abitanti
La Stampa INTERNO

Dai dati forniti oggi dalla Direzione Welfare della Regione emerge che attualmente il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818 abitanti.

I pazienti covid in terapia intensiva sono 30, i ricoverati a 143 (+15 nelle ultimer 24 ore)

Nelle ultime 24 ore nella regione si sono registrati 399 casi di Covid-19 e due morti.

Risultati che fanno ben sperare, nonostante anche in Lombardia i contagi siano in aumento a causa della variante Delta. (La Stampa)

Su altre fonti

L’immunità di comunità si raggiungerà quando a questi 7 milioni di persone (su 10 milioni di abitanti lombardi) saranno inoculate due dosi di vaccino anti-Covid o il monodose Janssen. Secondo gli ultimi dati forniti dalla Direzione generale Welfare, il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818. (Corriere Milano)

La percentuale sale al 96% per chi ha ricevuto la prima dose. A livello di comuni, la palma della comunità più vaccinata spetta a quella di Brinzio, con l’84,2% del target già raggiunto con almeno una dose, segue Luvinate con l’80,5%. (varesenews.it)

Nel complesso, su scala regionale, venerdì 9 luglio i pazienti in terapia intensiva erano 35 e quelli ricoverati nei reparti ordinari 127 Sette milioni di persone immunizzate almeno con una dose. (Prima Brescia)

Covid: Lombardia, tra 4 o 5 giorni il traguardo dell'immunità di comunità

Dai dati forniti dalla Direzione Welfare di Regione Lombardia, nella giornata di sabato 17 luglio, emerge che attualmente il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818 persone. Buone notizie dal fronte delle vaccinazioni. (BergamoNews.it)

A ieri mattina erano 6.929.818 su dieci milioni i lombardi che avevano prenotato un vaccino, tra loro il 96% aveva già avuto almeno la prima dose e il 65,7% la copertura completa, con 4.554.741 immunizzati, dettaglia via Twitter la vicepresidente della Regione Letizia Moratti; in base ai calcoli della sua Direzione generale Welfare, col ritmo di 14.848 prenotazioni al giorno mantenuto nell’ultima settimana si arriverà a sette milioni in 4,7 giorni contati da ieri. (Il Giorno)

Tra martedì 20 luglio e mercoledì 21 la Lombardia potrà raggiungere la cosiddetta «immunità di comunità». Dai dati forniti oggi - sabato 17 luglio - dalla Direzione Welfare di Regione Lombardia emerge che attualmente il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818 persone. (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr