Esternalizzazioni in Ubi Banca, oggi il giorno della protesta. Le Marche in prima linea

Centropagina ECONOMIA

Coinvolte Jesi e Pesaro, nelle Marche, e poi Bergamo, Brescia, Bari, Cuneo, Chieti e Milano. Valletta (Cisl): «Direi che è una manifestazione ben riuscita» (Centropagina)

Ne parlano anche altri giornali

In otto città italiane, dove Ubi Banca è presente, si è levato il coro di protesta dei lavoratori contro le esternalizzazioni annunciate dall’istituto di credito. Il Giornale di Brescia , nella sua versione on line, titola “I lavoratori di Ubi Banca: No… (FIRST CISL)

Successo di partecipazione per i presidi indetti dai sindacati contro le esternalizzazioni decise da Ubi Banca. I sindacati chiedono chiarezza in vista dell’incontro del 17 settembre con i vertici del gruppo. (FIRST CISL)

Ubi sceglie di esternalizzare e la decisione scuote otto città diventate teatro della protesta di sindacati e dipendenti. Sulla stessa linea il Giornale di Brescia con un titolo… (FIRST CISL)

Teleborsa. UBI Banca su di giri a Piazza Affari. (Borsa Italiana)

JESI – Protesta davanti l'Esagono contro le prospettate esternalizzazioni: 102 dipendenti in otto uffici d'Italia saranno ceduti ad aziende private. (Cronache Maceratesi)

Sono scesi in piazza in tutta Italia, anche a Torino, per manifestare contro la decisione di UBI Banca di esternalizzare 200 dipendenti su tutto il territorio nazionale, di questi più di 40 in Piemonte. (TorinoToday)