Fornitore energia, come trovare il migliore sul mercato libero

Prima Vercelli ECONOMIA

Valutare il proprio fabbisogno energetico. Per prima cosa, ogni famiglia, ogni impresa o realtà commerciale deve valutare attentamente le offerte dei fornitori energia elettrica.

Cambiare fornitore energia è un’operazione che in tanti si troveranno ad effettuare entro il 31 dicembre 2022.

Scegliere secondo criteri di affidabilità e trasparenza. Individuare il fornitore energia più adatto alle proprie necessità può non essere facile a causa delle numerose offerte che si presentano sul mercato. (Prima Vercelli)

La notizia riportata su altri media

Come limitare il costo della bolletta. Il primo consiglio utile per risparmiare sulla bolletta è quello di chiedere un preventivo al mercato libero; spesso si trovano interessanti promozioni e contratti vantaggiosi che possono aiutare le famiglie a risparmiare notevolmente rispetto ad un contratto tradizionale. (SanremoNews.it)

I prezzi sono soggetti a speculazioni e incrementi importanti e lavorare sulle quantità è una scelta responsabile e discrezionale che il cliente ha” Parliamo di incentivi importanti che ribadiscono come, in questo periodo di rincari nazionali, vogliamo essere con maggior vigore accanto ai nostri utenti. (Quotidiano di Sicilia)

Sul gas, novità dell'ultima ora, ci sarà anche il taglio dell'Iva che passerà al 5% (dal 10% che pagano le famiglie e dal 22% per le imprese) Niente rincari delle bollette per 3 milioni di famiglie più fragili, che già ora vengono aiutate con il bonus sociale. (RovigoOggi.it)

A tanto, infatti, ammonta il fondo messo a punto dal governo per limitare gli effetti sul portafoglio degli italiani degli abnormi aumenti dei costi di gas ed elettricità. Già l’esecutivo aveva agito sugli oneri accessori per calmierare in parte i prezzi del gas, in vista della stagione invernale (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Disservizi alle utenze, l’aiuto dell’Arera. Innanzitutto, i gestori delle utenze devono mettere a disposizione dei cittadini un modulo di reclamo da scaricare sui proprio siti. L‘Arera, ossia l‘Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente, ha predisposto a favore degli utenti una serie di strumenti per difendersi dai disservizi che spesso capitano con le utenze. (Consumatore.com)

Qualcuno, in effetti, ha già dovuto interrompere la produzione, come lo stabilimento Yara di Ferrara Impegnato in audizione in commissione Industria al Senato sul dl Bollette, Stefano Besseghini, come riportato da Public Policy, ha spiegato che "le attuali quotazioni del gas naturale per il primo trimestre 2022 sono circa doppie di quelle utilizzate per lo scorso aggiornamento". (Notizie - MSN Italia)