Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 36 del 2021

Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 36 del 2021
Recensiamo Musica CULTURA E SPETTACOLO

Anche questa settimana sono Blanco e Sfera Ebbasta a guidare la classifica di Spotify dalla prima posizione con la loro nuova Mi fai impazzire

Scopriamo le venti canzoni più streammate degli ultimi 7 giorni

Spotify è una piattaforma sempre più importante per il mercato discografico e per le relative classifiche di vendita. Andarne, dunque, a scoprire la top20 di settimana in settimana restituisce una chiara fotografia di quali siano i valori in campo attualmente a livello di proposte nello scenario della musica italiana. (Recensiamo Musica)

La notizia riportata su altri giornali

È già dall’incipit del testo che si capisce infatti il senso del pezzo, un racconto esasperato e doloroso sulla mancanza di una persona cara, che lo stesso artista definisce quasi un fratello: “Quando il cielo si fa blu, penso solo a te. (Sky Tg24 )

Da un anno, insomma, il nome di Blanco ha cominciato a girare, prima tra gli addetti ai lavori e poi tra il pubblico, dimostrando anche grande capacità di gestione della propria arte. Quel suo cantato gridato, infatti, non era una delle cose che fino a qualche tempo fa ci saremo aspettati di vedere protagonista in radio. (Music Fanpage)

Si intitola “BLU CELESTE” il primo attesissimo album di BLANCO, uno degli artisti rivelazione del 2021. Passiamo a tutt’altro tema, quello della perdita di un fratello, sulle note di “Blu Celeste”, che dà il titolo a questo disco altrettanto intenso. (Inside Music & Movies)

Blanco, autentico e senza schemi il suo album d'esordio Blu Celeste

Blanco, Mezz’ora di sole, autori e produttore. Mezz’ora di sole è un pezzo presente in “Blu celeste” che vede Michelangelo alla produzione. Mezz’ora di sole è un brano di Blanco, presente nel suo disco d’esordio, Blu Celeste, uscito venerdì 10 settembre 2021. (Soundsblog)

È così che si presenta Blanco nella copertina di Blu Celeste, il suo primo album da solista uscito il 10 settembre. Blue Celeste, un album difficilmente crudo. (Open)

Continuando l’ascolto troviamo Pornografia (Bianco Paradiso) nella quale Blanco parla ancora una volta senza filtri, dove l’argomento centrale è il sesso (senza regole). La copertina di Blu Celeste vede il ragazzo libero che sembra correre nel mare nudo, atletico, in bianco e nero. (Music Attitude)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr