Europa Verde: no a prese in giro,botticelle non sono vietate

Europa Verde: no a prese in giro,botticelle non sono vietate
L'Eco di Bergamo INTERNO

Solo pochi giorni fa a Roma, un cavallo che trainava è stramazzato a terra, davanti alla fontana di Trevi.

- ROMA, 05 AGO - "Alcuni giornali riportano che il Parlamento avrebbe finalmente vietato l'utilizzo di animali per trainare carretti e carrozze, tra cui le famose botticelle turistiche romane.

Così, in una nota, i membri della componente parlamentare Europa Verde-Verdi Europei alla Camera. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

democratici : Musumeci ammette che non c'è nessun finanziamento. Ancora polemiche sul porticciolo di Bonagia, nel territorio di Valderice. Il porticciolo di Bonagia è stato inserito in un primo atto di programmazione regionale ha ribadito Musumeci, dunque non c'è alcun finanziamento. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Una volta approvata la legge vieterà. dunque le carrozze trainate da cavalli che offrono giri turistici nei centri delle principali città italiane. Non ancora, ma si fanno importanti passi avanti perché questa pratica barbara e crudele nei confronti degli animali venga abolita. (Luce)

“Solo nell’ultimo mese il nostro ufficio legale tramite l’avvocato Claudia Ricci ha presentato quattro denunce per cavalli stramazzati al suolo a causa delle botticelle. Roma – Una caratteristica botticella. (Tuscia Web)

Addio botticelle e vetturini per Roma. Lo stop del Parlamento

A scriverlo su Facebook è Patrizia Prestipino (Pd), deputata prima firmataria dell’ordine del giorno che ha ricevuto l’approvazione da parte della Camera. (La Stampa)

Insomma per i vetturini, se il governo volesse davvero fermare definitivamente l’attività, dovrebbe modificare la legge e estromettere le botticelle dal trasporto pubblico non di linea. E’ diventato un lavoro faticoso e impossibile, per le continue proteste degli animalisti e gli interventi spot della politica». (Corriere Roma)

Basta botticelle e vetturini per Roma. Uno scontro estivo tra amministrazioni locali o nazionali e vetturini è storia nota. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr