Sergio Di Loreto, poliziotto morto durante esercitazione al poligono in Sardegna: colpito (per errore) dal collega

Il Gazzettino INTERNO

Secondo il sindacato di polizia il colpo sarebbe stato esploso dall'arma di un collega.

Un colpo partito accidentalmente durante una esercitazione, è morto così il quarantottenne Sergio Di Loreto assistente capo della polizia in servizio alla Questura di Agrigento.

LA DINAMICA - Di Loreto è stato raggiunto da un colpo di pistola partito dall'arma di un collega.

L'incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un'arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto

Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi al poligono di Soddì, in Sardegna (Il Gazzettino)

Su altre testate

Tragedia nel poligono del Caip di Abbasanta, in provincia di Oristano. Un poliziotto si è ferito accidentalmente con la sua pistola ed è morto subito dopo. (Sicilia News)

Tragedia al poligono: l'incidente sarebbe avvenuto nelle fasi di pulizia di un'arma. La dinamica della tragedia non è stata ancora ricostruita, sul posto stanno operando gli investigatori della squadra mobile. (Sardegna Live)

advertisement. Dopo la presentazione del libro, si potrà visitare la mostra “Carlo Contini – L’origine è la meta” con degustazione dei vini offerti dalla Cantina Contini. Interverrà il Colonnello dei Carabinieri, ora in pensione, Luciano Gavelli, che, all’epoca dei fatti era Capitano Comandante della Compagnia Carabinieri di Iglesias. (Sardegna Reporter)

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma da quanto si apprende il collega stava pulendo l’arma al termine delle operazioni e sarebbe partito il colpo involontario. Un colpo è partito accidentalmente dall’arma di un poliziotto, al termine di un’esercitazione della Polizia di Stato, al poligono di tiro di Soddì (Cagliaripad)

Di Loreto aveva lavorato a lungo a Roma, alle scorte dell’ispettorato Viminale, ed era da poco era tornato nella sua Agrigento. Sul posto è arrivata anche un’eliambulanza, ma per l'uomo non ci sarebbe stato nulla da fare. (RagusaNews)

Aveva lavorato a lungo a Roma alle scorte dell’ispettorato Viminale ed era da poco era tornato nella sua Agrigento Al poligono è arrivato anche il questore di Oristano, Giuseppe Giardina, e il magistrato di turno. (Blitz quotidiano)