LIVE F1, Test Abu Dhabi 2019 in DIRETTA: Valtteri Bottas precede Vettel nel day-1 con le Pirelli 2020

OA Sport SPORT

Bon appetit.👇 pic.twitter.com/07NJA8jsdh — Pirelli Motorsport (@pirellisport) December 3, 2019. . 09.39 Ricordiamo la line-up di questa prima giornata di Test ad Abu Dhabi.

Zandvoort’s getting a major makeover 👀#F1 🇳🇱 — Formula 1 (@F1) December 3, 2019. 12.04 Simpatico berrettino per Esteban Ocon al suo primo giorno di scuola in Renault.

@RGrosjean is in the car today for the first day of the Abu Dhabi test, as we continue to prepare for 2020.

pic. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

McLaren-Renault 7+ (Norris 7+, Sainz 7+). La miglior stagione da tanto tempo a questa parte. Racing Point-Mercedes 5 (Perez 7, Stroll 5). È questa la squadra a cui bisognerebbe cambiare nome. (ilGiornale.it)

Oltre a Bottas (che scatterà dall’ultima posizione) tra i ‘big’ solo Leclerc dispone di un set di soft nuove, che il monegasco ha deciso di mantenere sacrificando un treno di medie, a disposizione invece di Hamilton, Verstappen e Vettel. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

“So di non aver sempre fatto quello che potevo fare – ha spiegato - non ho problemi ad ammetterlo: ci sono state circostanze in cui avrei potuto fare un lavoro migliore. Ripeto, non credo servano grandi cose, ho commesso un paio di errori che non avrei dovuto fare, ad essere onesto, quindi ci possono essere delle piccole cose che posso migliorare”. (Motorsport.com Italia)

Nei primi 3-4 giri con le Soft ero più veloce degli altri, ma senza Drs è stata molto difficile, perché Verstappen aveva la scia di Charles”. Sebastian Vettel ai microfoni di Sky ha parlato dopo il suo quinto posto ad Abu Dhabi, con cui ha chiuso la stagione: “E’ stata una gara difficile. (Virgilio Sport)

Ci saranno comunque anche alcuni abbinamenti inediti e qualche ritorno, come quello di George Russell al volante della Mercedes. Dopo una giornata di pausa team e piloti di Formula 1 torneranno sul circuito di Yas Marina per i due giorni di test programmati dalla Pirelli. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Sebastian ha ottenuto il proprio miglior tempo, un 1’37″991 valevole per la seconda piazza assoluta, montando gli pneumatici dell’anno prossimo a mescola C5, dunque i più morbidi in assoluto portati da Pirelli per questa due giorni di test. (OA Sport)