New York, asta record: 120 mln di dollari per "L'urlo" di Munch

New York, (TMNews) - "L'urlo" di Edvard Munch ad oggi è l'opera d'arte più costosa della storia. Il quadro è stato venduto ad un'asta di Sotheby's a New York per 119,9 milioni di dollari dopo una guerra durata 12 minuti fra 7 acquirenti. (Tiscali)

Su altre testate

Asta da record nella grande mela, dove è stata battuta per 120 milioni di dollari(pari a 91 milioni di euro) una delle versioni dell'Urlo''. E' stato il prezzo più alto e mai pagato per una singola opera d'arte. (Giornale di Puglia)

NEW YORK – E' stata una lotta all'ultimo rialzo quella che ha visto fronteggiarsi i sette diversi acquirenti interessati a portarsi a casa - o probabilmente nel caveau di qualche banca – una delle versioni del celebre Urlo di Munch. (Wakeupnews)

L'Urlo di Edvard Munch, battuto in una sessione di Sotheby's a New York, ha raggiunto la quotazione record di 120 milioni di dollari. In realtà si tratta di uno dei ... (LiberoQuotidiano.it)

LONDRA - Con l'angoscia di quelle mani strette sul volto, l'orrore di quella bocca spalancata sullo sfondo di un cielo rosso sangue, l'Urlo del norvegese Edvard Munch è certamente una delle icone dell'arte che meglio rappresentano il mondo ai giorni ... (Leggo.it)

(ASCA-AFP) - New York, 3 mag - ''L'Urlo'' di Edvard Munch e' oggi l'opera d'arte piu' costosa mai aggiudicata nel corso di un'asta pubblica: il popolarissimo dipinto e' stato venduto nella sala stracolma di Sotheby's, a New York, per 119,9 milioni di ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il quadro è stato venduto a New York per la cifra record di (quasi) 120 milioni di dollari. Sconosciuta l'identità del nuovo proprietario Asta per il celeberrimo Urlo di Edvard Munch. (aciclicoMagazine)