Scatta l'allerta meteo per vento su costa e isole

Scatta l'allerta meteo per vento su costa e isole
Qui News Elba INTERNO

Cancellate alcune corse dell'aliscafo. LIVORNO — E' scattata alla mezzanotte l'allerta meteo per vento e mareggiate e sarà valida fino alle ore 20 di oggi, domenica 2 Maggio.

Scudetto Inter, Lukaku festeggia in macchina per le vie di Milano. Previste raffiche di vento fino a 90 chilometri orari sulla costa centrale e l'Arcipelago toscano.

In mattinata, valutate le previsioni meteo, è previsto un aggiornamento dell'allerta meteo da parte della Protezione civile regionale

Per quanto riguarda i collegamenti fra l'Elba e Piombino sono state cancellate e corse dell'aliscafo delle ore 8,40, 14,55 e 17,35 da Piombino per l'isola. (Qui News Elba)

Su altri giornali

La Protezione civile della Regione Emilia Romagna ha emesso una allerta meteo arancione per vento sulle montagne del piacentino, e di colore giallo per temporali, vento e piene dei fiumi, a partire al mezzogiorno di sabato 1° maggio. (Libertà)

Le zone maggiormente interessate sono l’Arcipelago settentrionale e la costa livornese, dove, per il rinforzo dei venti di libeccio, sono previste forti raffiche e mare molto mosso, e i crinali appenninici, in particolare l’Alto Mugello. (Toscana Notizie)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrice e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio di domani si prevedono, inoltre, venti forti dai quadranti meridionali su Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, con raffiche di burrasca, fino a burrasca forte sui settori appenninici. (MeteoWeb)

Allerta meteo anche nel Parmense: arancione per venti di burrasca e gialla per temporali e piene

Dalle ore 12 di oggi, sabato 1 maggio è in corso di validità l’allerta n.047/2021 per vento, temporali, criticità idraulica e idrogeologica Possibili però raffiche di vento associate ai fenomeni più consistenti, nonché locali grandinate, per quanto risultino più probabili a nord della nostra provincia. (AltaRimini)

Vento e mareggiate, scatta il codice giallo. La Protezione Civile regionale ha lanciato un avviso di criticità di colore giallo per vento e mareggiate valido da mezzanotte alle 20 di domenica 2 maggio. (QuiLivorno.it)

L'Arpae Emilia Romagna ha emesso una allerta meteo valida fino alla mezzanotte di lunedì 3 maggio che riguarda anche il Parmense. Dalle prime ore pomeridiane del 1 maggio sono previsti temporali, localmente anche di forte intensità, con fenomeni in attenuazione dalle ore serali. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr