Bruco mangia plastica, la ricercatrice resta disoccupata

CataniaLiveNews SALUTE

La biologa però, dopo una vita passata a lavorare all'estero, 20 anni tra Inghilterra, Stati Uniti e Spagna, ora è disoccupata. Il contratto della Bertocchini durava 5 anni più 2 del Cnr, ma dal 2010n sono iniziati i tagli pesanti e i concorsi sono ... (CataniaLiveNews)

Su altri giornali

E intanto insieme a Paolo Bombelli si cercano finanziamenti perché il bruco mangiaplastica possa essere studiato grazie al contributo di enti di ricerca. (Molisedoc.com)

La ricercatrice che ha scoperto il bruco mangia plastica - invenzione importante che potrebbe risolvere il problema dei rifiuti - è disoccupata. (PrimaPaginaItaly)

Brusco stop per la ricerca sul bruco mangiaplastica. (GreenStyle)

Lo studio condotto dalla biochimica italiana Federica Bertocchini sembrerebbe giunto a un punto morto dopo la scadenza del contratto della ricercatrice con l'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, che sembrebbe non disporre dei fondi per ... (MondoNewsBlog)

La ricerca sul bruco mangiaplastica rappresenta una scoperta dall'incredibile potenziale, che permetterebbe di far fronte a un crescente numero di rifiuti in maniera del tutto naturale e sicura. Perché il ... (PostGenovaOnline)

Federica Bertocchini: "La nostra ricerca è costata mille euro. Ma ora ... (L'Huffington Post)