Le location del film “Diabolik” con Miriam Leone

Senza spoilerare, possiamo solo anticipare che il film è ambientato negli Anni ’70 – contemporaneo quindi all’uscita dei primi fumetti – e che racconta del primo incontro in assoluto tra Diabolik ed Eva, sarà quindi un film d’azione, ma anche un po’ romantico.

La location principale è Bologna, trasformata, per esigenze di copione, nella “Clerville” immaginaria creata dalle sorelle fumettiste Angela e Giuliana Giussani nel lontano nel 1962. (SiViaggia)

Ne parlano anche altre fonti

che vede Luca Marinelli nei panni dell’iconico personaggio. con Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran. (NerdPool)

Tutto il paragrafo precedente mi serve per introdurre questo audiovisivo, che è poi il trailer del film dedicato a Diabolik diretto dai fratelli Manetti (anzi, dai Manetti Bros. Diabolik è una di quelle icone con le quali è molto difficile non aver avuto a che fare anche se, come me, non si è grandi esperti di fumetti. (Esquire Italia)

Il Re del Terrore avrà il volto di Luca Marinelli, l’affascinante Eva Kant quello di Miriam Leone e Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko. Svelato il primo trailer ufficiale di Diabolik ‘attesissimo film dei Manetti Bros. (Domani Press)

Secondo le ultime indiscrezioni i Manetti si sarebbero concentrati sul terzo albi della serie pubblicata nel 1962 “Diabolik” le prime immagini del film con Miriam Leone e Luca Marinelli. 22 Luglio 21 / Scritto da: Giuliana Lorenzo. (361 Magazine)

«Diabolik», quando esce al cinema. Il film dei Manetti Bros. Un cast lussuoso, guidato da Luca Marinelli affiancato da Miriam Leone e Valerio Mastandrea, quello diretto dai Manetti Bros. (GQ Italia)

Quando esce Diabolik al cinema. Il film Diabolik sarà nelle sale dal 16 dicembre 2021 Il personaggio di Diabolik è interpretato da Luca Marinelli, mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea sono rispettivamente Eva Kant e l’ispettore Ginko. (Blitz quotidiano)