Covid, Zangrillo: «Il virus è in letargo. Le mascherine all'aperto non hanno alcun senso»

Covid, Zangrillo: «Il virus è in letargo. Le mascherine all'aperto non hanno alcun senso»
Corriere TV INTERNO

"Il Covid è clinicamente in letargo, speriamo che non si risvegli.

Noi dobbiamo tornare gradualmente alla normalità".

Così Alberto Zangrillo, direttore dell’Unità operativa di anestesia e rianimazione generale del San Raffaele di Milano, a "Un giorno da pecora" su Rai Radio 1. Questo video contiene contributi www.raiplay.it

Dico che le mascherine all'esterno non hanno alcun senso.

(Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

In Italia è la stessa cosa — sostiene Zangrillo — quindi il politically correct è alla fine quello che guida: la verità è in relazione a chi dice quella cosa» La verità è verità in quanto tale perché la dice qualcuno che appartiene al politically correct. (Corriere Milano)

"Il virus esiste, come esistono altri centinaia di virus. Un anno fa, il 31 maggio 2020, Zangrillo sulla base della propria esperienza affermò "il virus, dal punto di vista clinico, non esiste più". (Adnkronos)

Così Zangrillo sulla proposta avanzata da Andrea Crisanti di utilizzare la geolocalizzazione dei cittadini quando entrano in un luogo pubblico per individuare e tracciare i casi di Covid-19. La verità è verità in quanto tale perché la dice qualcuno che appartiene al politically correct. (Meteo Web)

Zangrillo, virus clinicamente morto? La precisazione

Su una cosa il medico personale di Silvio Berlusconi è sicuro, al momento non ha senso portare una mascherina all’aperto soprattutto in casi dove non c’è alcun affollamento “Le mascherine all'aperto ora non hanno più alcun senso” anche perché ormai “il virus è in letargo”, ne è convinto il professor Alberto Zangrillo direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano (Fanpage.it)

" Oggi è il 31 maggio. Il virus, dal punto di vista clinico, non esiste più ". Alberto Zangrillo , direttore della Terapia intensiva del San Raffaele, un anno fa pronunciava una frase che ha scatenato polemiche e discussioni. (iLMeteo.it)

“Se riteniamo che ci possa essere un’equivalenza tra ‘clinicamente non esiste più’ e gli accessi in pronto soccorso, vi dico che fino a poco fa il pronto soccorso del mio ospedale era pieno di pazienti” ha premesso il professore Zangrillo. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr