Covid, Prato non è più la più colpita d'Italia ma resta un'altra settimana in zona rossa [notiziediprato.it]

notiziediprato.it INTERNO

Inoltre, l'andamento del contagio ha costretto alla riapertura del reparto Covid al vecchio ospedale dove sono stati attivati 23 letti

h 12:26 commenti. Covid, Prato non è più la più colpita d'Italia ma resta un'altra settimana in zona rossa. Le province di Aosta e Taranto hanno un'incidenza superiore, ma nell'area pratese ci sono ancora 310 positivi ogni centomila abitanti mentre il resto della Toscana scende sotto quota 250 e può tornare in fascia arancione. (notiziediprato.it)

Ne parlano anche altri giornali

La donna, quarantacinquenne di origine ucraina, è stata trasportata all'ospedale di Prato dopo essere stata soccorsa dai carabinieri. A dare l'allarme è stato un parente preoccupato perché già da ieri la donna non rispondeva al telefono (notiziediprato.it)

“Anche se saremo in zona arancione io quelle 5-6 zone che superano i 250 casi su 100.000 abitanti le tengo in zona rossa: la provincia di Prato, il Valdarno inferiore empolese, e alcune zone sociosanitarie di cui mi stanno arrivando i dati, perché è una decisione che viene presa in giornata”. (tvprato.it)

Come dati dei contagi siamo su un indice stamattina di 230, quindi sotto la soglia dei 250: comunque deciderà la cabina di regia, io però voglio tenere un atteggiamento prudente e rigoroso, perché negli ospedali la situazione è veramente sul limite della saturazione, quindi io il limite di 250 lo applicherò alle zone sociosanitarie". (Valdelsa.net)

Sempre ieri i carabinieri della Compagnia hanno arrestato in via dell'Artigianato un marocchino di 45 anni, pluripregiudicato, sorpreso a cedere 5 grammi di cocaina ad un imprenditore italiano residente a Vaiano Prima di arrendersi, l'uomo ha ingaggiato una violenta colluttazione con quattro militari che, alla fine, sono riusciti a bloccarlo. (notiziediprato.it)

Negozio chiuso per inosservanza delle norme anti-Covid. Glia genti della polizia municipale di Prato, a seguito di una segnalazione arrivata alla centrale operativa, sono intervenuti in un'attività di barbiere. (Toscana Media News)

Nessun letto libero nell'area Covid del Santo Stefano, al Pegaso dove sono in arrivo 20 nuovi posti letto dopo gli altri 8 attivati ieri, al centro La Melagrana e al vecchio ospedale. Più posti letto al centro Pegaso. (notiziediprato.it)