Alitalia, la mobilitazione continua

Girodivite ECONOMIA

Occorre un impegno concreto per risolvere davvero i problemi occupazionali della crisi Alitalia e superare l’assurda pretesa che un’azienda interamente costruita con i soldi pubblici non applichi il contratto collettivo di lavoro.

Altre manifestazioni seguiranno a quelle di oggi a piazza del Popolo, a piazza San Silvestro, al Mef e a Porta Pia

La mobilitazione dei lavoratori Alitalia continua.

Alitalia, la mobilitazione continua. (Girodivite)

Ne parlano anche altri media

L'Italia deve pertanto recuperare gli aiuti da Alitalia maggiorati degli interessi. Lo ha annunciato la stessa Commissione europea. (Telenord)

Lo afferma il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, al termine dell’incontro con le rappresentanze sindacali del comparto aereo. In questa direzione c’è il mio impegno e quello del Ministero dell’Economia e delle Finanze (Teleborsa)

La viceministra Castelli annuncia un tavolo con il ministro del lavoro Orlando sugli ammortizzatori sociali per i dipendenti della ex compagnia di bandiera. (Radio Colonna)

“Il governo è responsabile. Manifestazioni dopo il mancato accordo con la nuova compagnia di bandiera Ita. (LaPresse) Sindacati in piazza a Roma dopo il mancato accordo con la nuova compagnia di bandiera Ita (ex Alitalia): un corteo del sindacato Usb sfila con decine di manifestanti ex lavoratori di Alitalia tra le vie del centro della Capitale, da piazzale Flaminio verso Piazza San Silvestro attraversando via del Corso, al grido di “lavoro, diritti, dignità”. (LaPresse)

Il Governo assicura che la transizione da Alitalia ad Ita avverrà in modo ordinato, come riconosciuto oggi dalla commissaria per la Concorrenza, Margrethe Vestager. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Roma – “Il Governo tra i tanti problemi che è tenuto ad affrontare non può mettere in secondo piano la vicenda dell’Alitalia. (Il Faro online)