Un falso annuncio di Walmart manda in tilt Litecoin: cosa è successo

Money.it ECONOMIA

Walmart e Litecoin nel mirino degli investitori di criptovalute: un falso annuncio del colosso della grande distribuzione su possibili pagamenti in valute virtuali ha mandato in tilt la moneta digitale.

Il caso scatenato da una fake news sul legame tra Walmart e criptovalute ha riportato l’attenzione sulla volatilità delle monete digitali.

Tutto è successo ieri, lunedì 13 settembre e in poche ore: prima il rally da record e poi il tonfo: cosa è successo a Litecoin?

Cosa suggerisce il caso Litecoin-Walmart sulle valute digitali. (Money.it)

Su altri giornali

Una mossa incredibile – che può segnare l’inizio di una nuova era per il mondo delle criptovalute – che ottengono il riconoscimento da parte di uno dei gruppi più importanti del commercio mondiale. Una notizia diffusa, in breve, pochi istanti fa e che ha già fatto schizzare in alto il prezzo di $LTC, accompagnando inoltre diverse criptovalute del comparto. (Criptovaluta.it)

Non esiste alcuna relazione tra Walmart e Litecoin A raffreddare gli animi è giunto in breve tempo il comunicato di Walmart che etichetta la voce circolata come una fake news. (Punto Informatico)

E il comunicato stampa è stato ben costruito, con tanto di dichiarazioni (inventate) del Ceo di Walmart Doug McMillon. Tuttavia il comunicato stampa presentava qualche piccola sbavatura, che avrebbe potuto mettere in allarme chi lo riceveva, come il sito web fasullo "walmart-corp. (Ticinonline)

Con una capitalizzazione di mercato oltre i 406 miliardi di dollari, Walmart ha accennato in passato che avrebbe esplorato le criptovalute. euters, Decrypt e altri hanno riferito che l’1 ottobre Walmart avrebbe lanciato una “Pay with Litecoin Option” sui propri siti retail nell’ambito di una partnership con la Litecoin Foundation, l’organizzazione che finanzia e promuove l’adozione dell’ecosistema Litecoin (LTC). (Cointelegraph Italia)