Mattarella ricoverato, che cos’è il pacemaker e quanto dura la convalescenza

Mattarella ricoverato, che cos’è il pacemaker e quanto dura la convalescenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Riformista INTERNO

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato sottoposto in serata ad un intervento per l’impianto di un pacemaker. Un’operazione programmata da tempo che non desta alcuna preoccupazione stando a quanto fatto sapere dal Quirinale, che si è svolta in serata presso il reparto di cardiologia del Santo Spirito di Roma col primario Roberto Ricci. Che cos’è il pacemaker e quanto dura la convalescenza Il pacemaker è un dispositivo elettronico che si impianta sotto pelle, nella parte alta del torace: permette di controllare il battito cardiaco tenendolo ad un ritmo regolare inviando degli impulsi elettrici che riescono a stimolare il muscolo, diminuendo i casi di tachicardia o bradicardia (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente è ricoverato nel reparto di Roberto Ricci, primario cardiologia del Santo Spirito, per l'impianto di un pacemaker. (il Giornale)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato in serata all'ospedale Santo Spirito di Roma per un impianto di pacemaker. Il presidente in giornata aveva lavorato regolarmente, ricevendo anche il presidente del Montenegro. (Tgcom24)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale il primo ministro del Montenegro, Milojko Spajić. Era presente all'incontro il vice ministro degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli. (Tgcom24)

Mattarella ricoverato in cardiologia: il video del presidente al lavoro poco prima dell’intervento

Mattarella è ricoverato all'ospedale Santo Spirito di Roma per un impianto di pacemaker, nel reparto di Roberto Ricci, primario cardiologia del Santo Spirito. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato per un intervento programmato che non desta alcuna preoccupazione. (ItaliaOggi)

Fonti mediche hanno detto all’Ansa che il presidente sarà sottoposto all’impianto di un pacemaker cardiaco. Il presidente ieri ha lavorato e ha incontrato il suo omologo del Montenegro Milojko Spajic. (Il Manifesto)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma per l’impianto di un pacemaker. (RaiNews)