Golden Gala: Tamberi risale in alto, Fabbri ritrova il "peso"

il Giornale SPORT

Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti

Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea.

La vittoria, pertanto, è andata al neozelandese Tom Walsh in 21.47, davanti al serbo Sinancevic 20.93 e allo stesso Fabbri 19.82.

Purtroppo, la miglior prestazione mai realizzata da un pesista italiano al Golden Gala non è bastata per il successo finale, per l'assurda regola dell'azzeramento delle misure prima del sesto lancio. (il Giornale)

Su altri giornali

Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. (Vera TV)

Il 29enne ha tentato poi di superarsi e per un soffio non ha superato 2.36 alla terza prova. Il ribattezzato Gimbo ha però tranquillizzato tutti con una prova di assoluto spessore tecnico a poco più di un mese dalle Olimpiadi di Tokyo 2021 (23 luglio-8 agosto). (OA Sport)

Nei 5000 metri si è registrato il nuovo record europeo, con il norvegese Jakob Ingebrigtsen protagonista di uno straordinario 12:48.45. La manifestazione, considerata una tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo , si è svolta davanti a mille spettatori. (Tuttosport)

"Ancora - ha aggiunto - sento le gambe pesanti, non sto ancora al 100%: adesso rispetto alla settimana scorsa sono solo più riposato, c'era un ambiente molto migliore, perché è più caldo, c'era il pubblico, però veramente ancora ho tanto su cui lavorare come tecnica ma anche come condizione fisica. (Napoli Magazine)

Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. Il Corriere Fiorentino riporta anche alcune sue brevissime dichiarazioni: «Mi sembrava di essere al Franchi con la curva Fiesole a fare il tifo per me» (Fiorentina.it)

La nostra portacolori ha migliorato il proprio personale di quasi quattro secondi, scendendo da 4:08.14 e 4:04.23. (OA Sport)